Virtus Francavilla-Potenza, le probabili formazioni: torna Perez

24.10.2020 11:10 di  Gaetano Scotto di Rinaldi   vedi letture
Virtus Francavilla-Potenza, le probabili formazioni: torna Perez
TMW/TuttoC.com
© foto di Giuseppe Scialla

Settimo turno del campionato di Serie C che va in scena con le prime due partite questo sabato. La seconda, in un posticipo serale molto interessante, vede sfidarsi Virtus Francavilla e Potenza, due squadre che negli anni hanno abituato i tifosi a dar spettacolo in mezzo al campo. 

Allo stadio Giovanni Palo II si affrontano i due club, davanti ad almeno 300 tifosi, pronti a sostenere il team di casa. Importante il tifo, soprattutto in questo periodo in cui il Virtus Francavilla vive un periodo "no", non avendo mai vinto una partita dall'avvio del campionato. Solo due punti raccolti, tra cui uno conquistato nel match di pochi giorni fa contro la Paganese al "Marcello Torre", chiuso sul risultato di 0-0. Rendimento che è frutto di solo 5 gol fatti e ben 9 subiti, che rendono i pugliesi la seconda squadra più trafitta nel raggruppamento. 

Dall'altra parte il Potenza passa sicuramente un periodo particolare, ma, forte dei 5 punti in cinque gare, può al momento tirare un sospiro di sollievo. I lucani all'esordio in campionato hanno battuto il Catanzaro, per poi scendere in campo con la Casertana e dare sfoggio di una buona prestazione, portando a casa un punto. Da lì due pesanti sconfitte, la prima contro il Foggia, un 2-0 senza appello, e poi il tris firmato dalla Ternana. Il pareggio di tre giorni fa con il Teramo sembra aver dato nuova linfa vitale in vista di un vero e proprio scontro diretto. Sempre in attesa del recupero di campionato con il Palermo, fissato per il prossimo 29 novembre.

QUI VIRTUS FRANCAVILLA - La squadra di casa può contare sul ritorno tra i convocati di due calciatori fondamentali: parliamo di Perez e Tchetchoua. Per loro dovrebbe però esserci il ritorno dalla panchina con mister Tricino che dovrebbe schierare i ragazzi con il 3-5-2 di partenza. Tra i pali va il solito Crispino, mentre per quanto riguarda la retroguardia, Delvino, Celli e Caporale vanno a formare il reparto arretrato. A centrocampo Giannotti e Sparandeo sugli esterni mentre in mezzo al campo si vanno a posizionare Mastropietro, Zenuni e Franco. In avanti tandem composto da Puntoriere ed Ekuban.

QUI POTENZA - QUI POTENZA - Dovrebbe esser confermata gran parte della formazione che è scesa in campo contro il Teramo. A tal proposito, mister Somma schiererà i suoi ragazzi con un 4-2-3-1 di partenza per contrastare, soprattutto nella zona nevralgica del campo, la squadra pugliese. Tra i pali va Santopadre, con la linea a quattro che vede Zampa e Panico sugli esterni. Al centro invece spazio a Conson e Boldor. A centrocampo Iuliano e Sandri sulla mediana, mentre Di Livia, Ricci e Volpe dietro l'unica punta che sarà Salvemini.

QUI LE PROBABILI FORMAZIONI DEL MATCH CHE SEGUIREMO IN LIVE SU TUTTOC.COM DALLE ORE 20:30

VIRTUS FRANCAVILLA (3-5-2): Crispino; Delvino, Celli, Caporale; Giannotti, Mastropietro, Zenuni, Franco, Sparandeo; Puntoriere, Ekuban. A disp.: Costa, Calcagno, Pino, Pambianchi, Carella, Castorani, Di Cosmo, Nunzella, Tchetchoua, Perez, Buglia. All.: Trocini.

POTENZA (4-2-3-1): Santopadre; Zampa, Conson, Boldor, Panico; Iuliano, Sandri; Di Livio, Ricci, Volpe; Salvemini. A disp.: Marchegiani, Coccia, Vitteritti, Iacullo, Cianci, Coppola, Brescia, Romei, Baclet, Di Somma, Lorusso, Costa Pinto. All.: Somma.

Arbitro: Marco Ricci della sezione di Firenze (Giorgio Lazzaroni della sezione di Udine e Thomas Miniutti della sezione di Maniago - IV uomo sig. Gianluca Grasso della sezione di Ariano Irpino)