32^ Giornata, Girone A. La capolista Livorno all'esame Viterbese, derby al sapore di play-off all'Arena Garibaldi

24.03.2018 00:00 di  Nunzio Danilo Ferraioli  Twitter:    vedi letture
32^ Giornata, Girone A. La capolista Livorno all'esame Viterbese, derby al sapore di play-off all'Arena Garibaldi
TMW/TuttoC.com
© foto di Giuseppe Scialla

Torna il weekend, e torna, nonostante il turno infrasettimanale appena disputato, la Serie C. Sabato, come al solito ormai, all’insegna del girone A.
Ad aprire la giornata ci saranno due match alle 14:30. Il Cuneo ospiterà il Pontedera, in uno scontro salvezza da brividi. Due squadre distanti appena cinque punti, che provano a venir fuori dalla zona rossa. Sempre alla stessa ora, anticipo play-off al “Nespoli” tra Olbia e Alessandria. Sardi reduci dalla batosta di Gorgonzola, mentre i grigi reduci dalla goleada interna contro la Carrarese che l’ha issati al quinto posto in classifica.
Alle 16:30, poi, spazio al ritorno del calcio giocato ad Arezzo. Gli amaranto, infatti, ospiteranno il Gavorrano in un derby insolito, che può valere tanto in ottica salvezza. Altro derby toscano allo stesso orario, e altro discorso salvezza.

A Pontedera infatti, saranno di scena Prato e Lucchese. Ultima chiamata per i lanieri ultimi in classifica, visto che ora la zona play-out ora dista ben sei punti, dopo il k.o di Piacenza.
Poi il resto del programma alle ore 20:30.
Occhi, e questo è inevitabile, sul match del “Rocchi” tra Viterbese e Livorno. I gialloblu, quarti in classifica, ospitano la nuova capolista del girone. Un match non per deboli di cuore, che inevitabilmente condizionerà l’andamento di questo finale di stagione.
Impegno casalingo, invece, per la Robur Siena. L’ex capolista dovrà cercare di dimenticare la sconfitta di Livorno, e per farlo dovrà cercare di battere la Pistoiese tra le mura amiche.
Interessante derby quello in programma all’Arena Garibaldi. Il Pisa, rinato dopo la bella vittoria di Pistoia, ospita una Carrarese ferita dalle cinque sberle che gli ha rifilato in Piemonte l’Alessandria.
Al “Garilli”, invece, scontro play-off tra Piacenza e Giana Erminio, distanti l’una dall’altra da appena un punto. A chiudere, invece, la giornata ci penserà lo scontro tra Monza e Pro Piacenza. I biancorossi, dopo il clamoroso tonfo di Grosseto contro il Gavorrano, sono a caccia di punti utili in ottica spareggi promozione.