I DUBBI DI PAVANEL, LA CONTINUITA' DELLA FERMANA E LA RIVOLUZIONE DI REGGIO CALABRIA. E' GIA' TEMPO DI PENSARE AL FUTURO

Nato (orgogliosamente) a Salerno nell'anno in cui Roberto Baggio vinse il Pallone d'oro, e l'OM vinse la Champions League. Vivo senza se e senza ma di Calcio(Mercato)
13.05.2018 00:00 di  Nunzio Danilo Ferraioli  Twitter:    vedi letture
Nunzio Danilo Ferraioli
Nunzio Danilo Ferraioli
© foto di TC

C’è chi sogna di approdare in Serie B, e chi ha paura di sprofondare in Serie D. Ma nella tanto bistrattata e a volte anche usurpata Serie C, c’è anche chi inizia a programmare il futuro. In questo primo appuntamento post-season, andremo ad analizzare il possibile futuro, e sottolineo possibile, di Arezzo, Fermana e Reggina.

Arezzo anno zero? Possibile, anzi probabile. Dopo l’impresa della salvezza, partendo dal -15, il sodalizio amaranto è pronto a resettare. Ermanno Pieroni ed Emiliano Testini saranno, rispettivamente, i nuovi direttore generale e direttore sportivo. E in panchina? Il sodalizio caro al duo La Cava-Anselmi vorrebbe riconfermare Massimo Pavanel, ma gli apprezzamenti arrivati in queste ore starebbero facendo vacillare l’ex trainer della Primavera del Verona. L’ultimo attestato di gradimento, infatti, è arrivato proprio dalla Triestina che vuole riscattarsi dopo una stagione assolutamente deludente, e che lo aveva già sondato la scorsa estate. Le alternative? Attenzione alla figura di Roberto Chiappara, attuale vice di Gallo a La Spezia, che piace all’Arzachena, ed è un profilo particolarmente gradito ad Emiliano Testini.

In casa Fermana riecheggia la parola “continuità”. Dopo la salvezza conquistata poche settimane fa, il direttore generale Fabio Massimo Conti, è già a lavoro per programmare la prossima stagione. Chi è destinato a rimanere nelle Marche, è mister Flavio Destro il quale ha un contratto fino al 30 giugno del 2019. Si punterà ancora una volta sui giovani e su calciatori, paradossalmente, ancora poco conosciuti in terza serie. L’uomo mercato dei canarini, infatti, sta seguendo svariate piste, anche in Serie D. Alla ricerca di nuovi Manè e nuovi Petrucci; ne vedremo delle belle.

Aria di cambiamenti (consistenti, ndr) in quel di Reggio Calabria. L’avvento di Massimo Taibi, come nuovo direttore sportivo, cambierà radicalmente la società amaranto. Dopo il 20 maggio è atteso un confronto tra società, dirigenza e mister Agenore Maurizi. Un confronto, che stando alle ultime, potrebbe portare anche all’addio del tecnico di Colleferro. Nel caso avvenga ciò, sono due i nomi in lizza ad ora. Piace, come ormai noto, Roberto Cevoli del Renate, ma non è da escludere la pista che porta a Bruno Trocini, artefice del miracolo Rende. Anche in riva allo stretto, insomma, potrebbe esserci una nuova rivoluzione.