IL PROTAGONISTA DELLA SETTIMANA - IL GRANDE ESCLUSO

29.09.2019 00:00 di  Marco Pieracci   vedi letture
Daniele Cacia
TMW/TuttoC.com
Daniele Cacia
© foto di Francesco Di Leonforte/TuttoCesena.it

Il ritorno al gol tanto atteso, un bacio alla amata maglia biancorossa e poi la stoccata al presidente onorario Stefano Gatti, volutamente omesso dalla lista delle persone da ringraziare per qualche critica mal digerita. Nel turno infrasettimanale di mercoledì, Daniele Cacia non si è fatto mancare proprio niente. Nelle ore successive al caso scoppiato in casa emiliana sembrava che lo strappo potesse essere ricucito senza particolari strascichi ed invece cosi non è stato. La consueta conferenza stampa del tecnico Franzini, alla vigilia della sfida col Carpi, viene cancellata, sostituita da quella del vicepresidente Pighi, accompagnato dal direttore generale Scianò.

"Cacia non sarà convocato contro il Carpi per scelta societaria, non c’è altro sull’argomento, non sono previste domande o note stampa e a Franzini non se ne possono rivolgere su questo tema. Non vogliamo amplificare la vicenda, il giocatore non è fuori rosa, questa è una cosa diversa, dopodiché lunedì vedremo gli sviluppi".

Un comunicato stringato, letto per comunicare l'esclusione dall'elenco dei convocati del centravanti, per motivi disciplinari. Una presa di posizione forte da parte della società che in questo modo ha voluto lanciare un segnale senza chiudere la porta a un chiarimento consapevole dell'importanza del giocatore. Cacia e la proprietà dovrebbero incontrarsi nuovamente lunedì e tutto lascia intendere che si possa arrivare ad una riappacificazione, nell'interesse di tutti. Intanto, senza il suo attaccante principe, il Piacenza è comunque riuscito ad imporsi nel derby con le reti di Paponi e Nicco, agganciando, almeno per una notte, al secondo posto la Reggiana.