INTERVISTA TC - Ad Como: "Pronti al ripescaggio. Stadio in concessione per 2 anni"

30.06.2018 00:00 di  Nunzio Danilo Ferraioli  Twitter:    vedi letture
INTERVISTA TC - Ad Como: "Pronti al ripescaggio. Stadio in concessione per 2 anni"
TMW/TuttoC.com
© foto di Alessio Lamanna

Continua il nostro viaggio tra le compagini che sognano senza mezze misure il ripescaggio in Serie C. Dopo aver parlato con il presidente della Cavese, Antonio Fariello [LEGGI QUI], in questo secondo appuntamento andremo in casa Como. Ad aprirci le porte del mondo lariano, ci ha pensato l’amministratore delegato del club, Roberto Felleca. Queste le sue parole in esclusiva ai microfoni di TuttoC.com.

 

Partiamo dalla parte strettamente burocratica. Il Como è pronto per il ripescaggio? Situazione stadio?
“Qualche giorno fa abbiamo avuto la concessione da parte del comune per la concessione dello stadio Sinigaglia. L’impianto è già pronto per la Serie B (ride, ndr). Siamo tranquilli anche per la parte meramente burocratica. La Serie C costa ad una ripescata circa 1 milione di euro tra fideiussione e fondo perduto”.

Nel caso di ripescaggio c’è già un’idea per la squadra?
“Stiamo costruendo la squadra con lo staff tecnico, siamo sinceri. Partiamo comunque da una base solida. Quasi tutti gli under importanti di questa stagione sono destinati ad esser confermati. Anche qualche over rimarrà, ad esempio Gentile e Gabrielloni”.

E per quanto riguarda il nuovo allenatore?
“Stiamo valutando svariati allenatori. La Serie C è una categoria importante. Abbiamo quattro candidati in lizza, e tra questi vi è anche mister Andreucci. Comunque abbiamo le idee abbastanza chiare”.

Nel caso arrivasse la Serie C quale sarà l’obbiettivo?
“Vogliamo fare un campionato tranquillo, poi naturalmente l’appetito vien mangiando. Comunque l’importante è dare stabilità alla società”.