Barletta, Bellomo a TLP: ''Barletta è una piazza importante''
Nicola Bellomo, centrocampista offensivo, classe '91, dopo aver fatto la trafila nelle giovanili del Bari e aver esordito in serie B (Bari-Modena 16/05/09, ndr), ha debuttato in Lega Pro con il Barletta. Noi di TuttoLegaPro.com abbiamo contattato telefonicamente il giovane biancorosso che ci ha concesso un'intervista in esclusiva.
Nicola, prima di tutto grazie per averci concesso questa intervista. Come tutti hanno notato, sei una delle note positive del Barletta in questo tranche di stagione. Allora, come ti è sembrato l'impatto con la Lega Pro e i più ''grandi''?
"Sicuramente è un campionato molto diverso da quelli "Berretti". Ci si confronta con giocatori esperti che hanno giocato anche in categorie superiori. Inoltre ogni domenica lo stadio è pieno di tifosi e questo è un ulteriore incentivo per dare tutto in campo dimostrando le mie qualità".
Parliamo della piazza, ora, dei tifosi, della squadra. Come ti sembra questo Barletta?
"Barletta è una città importante e come tale ha un seguito di tifosi notevole, sia in casa che in trasferta. è una piazza importante che merita di militare in categorie considerate a livello nazionale"
E dire che domenica contro la corazzata del Pisa hai sfiorato il gol in diverse occasioni....
"Eh, si...Peccato che non ho avuto l' occasione giusta per segnare, però abbiamo disputato una buona partita. Speriamo di trovare subito il modo di siglare il primo gol nei professionisti".
Qual è il ruolo che meglio ti si addice? Dove preferisci giocare? E che ne pensi di Sciannimanico?
"Nel settore giovanile ho sempre giocato da trequartista, ma nel calcio di oggi bisogna sapersi adattare. Quindi qualsiasi ruolo mi proponga il mister, io sono a sua disposizione con tanta voglia di fare. Il mister è molto preparato. Quotidianamente ci fa lavorare con la palla e questo mi piace molto".
Quali sono i tuoi obiettivi quest'anno?
"Sicuramente l'obiettivo è disputare un buon campionato come squadra raggiungendo gli obiettivi prefissati a inizio stagione. Personalmente spero di mettermi in mostra per poter raggiungere il sogno di giocare in serie A; e naturalmente spero di segnare molti gol e realizzare molti assist".
Qual'è il tuo sogno?
"Come ho detto prima il mio sogno è quello di giocare in serie A. Essendo barese vorrei giocare in serie A al San Nicola, sarebbe fantastico"..
Vorresti ringraziare qualcuno?
"Sicuramente i miei genitori perchè sin da piccolo si sono sacrificati per portarmi alle partite e agli allenamenti. Poi ci sarebbero tante altre persone ma sicuramente ne dimenticherei qualcuna, quindi ringrazio tutti quelli che mi sono stati vicino e continueranno a farlo".
Nicola, ancora grazie mille per essersi concesso a noi, le auguriamo un grosso in bocca al lupo a lei e a tutto il Barletta Calcio.
"Grazie a voi e alla vostra redazione"
Testata giornalistica Aut.Trib. Arezzo n. 7/2017 del 29/11/2017
Partita IVA 01488100510 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 18246
Direttore Responsabile: Ivan Cardia
© 2026 tuttoc.com - Tutti i diritti riservati
