ESCLUSIVA TLP - Savona, il presidente Pesce: "Con Ruotolo discordanze sugli obiettivi temporali"

ESCLUSIVA TLP - Savona, il presidente Pesce: "Con Ruotolo discordanze sugli obiettivi temporali"
martedì 2 novembre 2010, 18:58Interviste ESCLUSIVE
di Corrado Della Bruna

In seguito alla notizia dell'esonero di Gennaro Ruotolo dalla panchina del Savona, abbiamo contattato in esclusiva per TuttoLegaPro.com il presidente della società ligure Andrea Pesce, il quale si è prestato gentilmente, pur nella comprensibile delicatezza del momento, a rispondere ad alcune nostre domande.

Presidente, la notizia dell'esonero di mister Ruotolo arriva "come un fulmine a ciel sereno". E' un sintomo del fatto che la società non vuole lasciare nulla di intentato in ottica promozione? "La società punta a rimanere nella parte sinistra della classifica. Non è una questione legata alle capacità personali e professionali di Gennaro Ruotolo. L'esonero è arrivato, dopo essermi consultato con i miei più stretti collaboratori, in quanto c'era una discordanza tra società e tecnico in merito agli obiettivi temporali che ci siamo posti".

Quindi non solo legato agli ultimi risultati? "Diciamo che la società pensa che, con la rosa messa a disposizione dell'allenatore, si sarebbero potuti ottenere dei risultati più incisivi".

Ci può dare qualche indicazione sul successore? "In questo momento no. Effettueremo i contatti di rito già in questa serata per cercare la persona che faccia al caso nostro".

E' quindi ipotizzabile che domenica contro il Lecco possa essere Vecchio (allenatore in seconda e preparatore atletico) a guidare i biancoblù? "Si, è possibile".