Forlì, mister Rossi a TLP: "Speriamo di offrire un'ottima prestazione e di salvarci"

L’allenatore Roberto Rossi e il suo Forlì si giocano tutto domani pomeriggio allo stadio Morgagni: per la salvezza e quindi per rimanere in Lega Pro occorre vincere contro il Delta Porto Tolle e soprattutto restare in vantaggio fino alla fine. Intervistato da TuttoLegaPro.com il tecnico romagnolo parla alla vigilia di questo incontro, sperando che il fattore campo possa risultare decisivo, come lo è stato due settimane fa contro la Torres. Sarà inoltre importante cercare di tenere l'iniziativa e concretizzare.
“Abbiamo un solo risultato che ci può consentire di raggiungere l’obiettivo, ed è la vittoria – ammette Rossi – Un po’ per questo, un po’ per le caratteristiche della squadra durante il campionato, la nostra prerogativa è quella di cercare sempre di fare la gara, quindi penso che anche domani cercheremo di impostarla in tal senso”.
Il Forlì comunque si è esaltato nelle difficoltà perché nel precedente turno di spareggio, dopo aver perso a Sassari, ha vinto nettamente la sfida di ritorno in casa.
“Sì, la gara di ritorno con la Torres è stata sicuramente una delle migliori che abbiamo disputato, speriamo che anche domani riusciamo a offrire una ottima prestazione, anche attraverso il sostegno del nostro pubblico che già in quell’occasione precedente si era rivelato di grande supporto”.
I tre giocatori che circa un mese fa sono stati protagonisti di un incidente automobilistico – Gerolino, Nappello e Benvenga – sono stati recuperati tutti?
“No, la situazione è che due di questi, cioè Nappello e Benvenga, sono ancora fermi, mentre Gerolino è stato recuperato subito, praticamente nella stessa settimana in cui era accaduto l’incidente; purtroppo i lungodegenti non ce l’hanno fatta”.
Si può accettare qualunque risultato se sul campo si è dato tutto?
“Questa è una caratteristica che dovrebbe esserci sempre: è un dispiacere che per le regole del campionato una debba vincere per salvarsi e l’altra debba retrocedere, perché fondamentalmente penso che tutte e due le squadre, il Forlì e il Porto Tolle, meriterebbero di restare in Lega Pro per quello che hanno fatto durante l’annata”.
Il suo futuro dipende anche dalla partita di domani?
“Non lo so: potrei dire una cosa scontata e ovvia, visto il momento, però è effettivamente così. Credo che in questi momenti sia giusto cercare di concentrarsi sul presente e su quello che si sta cercando di fare. Dalla prossima settimana vedremo quello che succederà”.
Testata giornalistica Aut.Trib. Arezzo n. 7/2017 del 29/11/2017
Partita IVA 01488100510 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 18246
Direttore Responsabile: Ivan Cardia
© 2025 tuttoc.com - Tutti i diritti riservati
