Sorrento, Ds Avallone a TLP: "Ginestra fa gola a tanti club, ma ce lo teniamo stretto. Lotteremo per arrivare in B"
Il Sorrento per il secondo anno consecutivo ha conquistato il pass per i Playoff. Un'impresa ancor più importante quella di quest'anno. Infatti in estate erano partiti giocatori del calibro di Paulinho, Erpen e Togni, eppure la dirigenza costiera è stata bravissima nel reperire sul mercato i sostituti a prezzi modici. Artefice di questa brillante cavalcata colui che questa squadra l'ha progettata: il diesse Salvatore Avallone. TuttoLegaPro.com l'ha intervistato in esclusiva per analizzare il momento del club rossonero in vista dei Playoff.
Direttore, con che stato d'animo vi appropinquate ai Playoff?
"Il morale è alto, perchè sicuramente abbiamo centrato un traguardo importante. A un certo punto la strada si era complicata, ma siamo riusciti per il secondo anno consecutivo ad arrivare ai Playoff. Vogliamo lottare per arrivare in B".
Confermarsi non è mai facile, eppure voi ci siete riusciti senza giocatori del calibro di Erpen e Paulinho...
"Siamo soddisfatti e contenti per essere arrivati per il secondo anno consecutivo ai Playoff. Abbiamo avuto perdite importanti come Erpen, Togni e Paulinho, però sono stati sostituiti bene con Zanetti, Beati e Ginestra. La società direi che ha operato molto bene e questo ci rende orgogliosi".
Bomber Ginestra piace a tanti club: quale sarà il suo futuro?
"Partiamo dal fatto che Ginestra ha un altro anno di contratto con il Sorrento. Ciro fa gola a molti, ma vogliamo tenerlo con noi. Ginestra ha dimostrato anche quest'anno di essere una punta in grado di fare tanti gol in qualsiasi categoria. Fa piacere che sia stimato da altri club, tuttavia faremo il possibile per trattenerlo".
Uno dei fattori chiavi della vostra splendida annata è stato l'arrivo di mister Ruotolo. Concorda?
"Ruotolo ha fatto benissimo. Con Sarri, infatti, avevamo avuto qualche battuta a vuoto e ci eravamo accorti che la squadra non riusciva a esprimere totalmente il proprio potenziale. Mister Ruotolo ci ha dato solidità e compattezza".
In semifinale incontrerete il Carpi: che sfida si aspetta?
"Il Carpi ha dimostrato di essere un'ottima squadra. La società e il diesse Giuntoli hanno fatto un ottimo lavoro, inoltre stimo tantissimo mister Notaristefano. Lo conosco bene, visto che abbiamo giocato insieme ad Alessandria. Gli emiliani sono una formazione molto forte, tanto che addirittura sembrava potessero insidiare la Ternana per il primato. Sarà un compito difficile, ma possiamo e vogliamo giocarci le nostre chance di Serie B al massimo".
Testata giornalistica Aut.Trib. Arezzo n. 7/2017 del 29/11/2017
Partita IVA 01488100510 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 18246
Direttore Responsabile: Ivan Cardia
© 2026 tuttoc.com - Tutti i diritti riservati
