DS Renate: "Assurdo giocare col mercato aperto. Siamo completi, rosa importante"

Oscar Magoni, direttore sportivo del Renate, è intervenuto in esclusiva ai microfoni di TuttoC.com per fare il punto della situazione sulla società nerazzurra, a due giorni dalla chiusura del calciomercato e con il campionato da poco iniziato.
Come valuta il mercato estivo?
"Finalmente è finito. E' assurdo giocare due partite di campionato col mercato aperto perché si creano grosse difficoltà per società, allenatori e giocatori: è una follia. Come al solito c'è stata una girandola di giocatori in tutti e tre i gironi: nel B si è mosso molto bene il Ravenna che, da neopromossa, ha fatto acquisti importanti, mentre nel Girone C il Catania si è rinforzato e ora ha una squadra ancora più solida".
Come giudica il vostro mercato? C'è stata qualche difficoltà?
"Le difficoltà delle operazioni dipendono sempre dalla controparte, ma in generale nulla è semplice fino al momento della firma del contratto. Abbiamo confermato in blocco la squadra che ha fatto 60 punti l'anno scorso, siamo completi in tutti i reparti: abbiamo allestito una rosa importante".
Un giudizio sul vostro inizio di campionato?
"Abbiamo fatto quattro punti in due partite, siamo partiti col piede giusto ma dobbiamo migliorare ancora tanto. Il nostro potenziale è importante, ma dobbiamo sfruttarlo meglio e giocare con più qualità. Dobbiamo avere un obiettivo ambizioso, pur mantenendoci umili perché sappiamo che per questa società è fondamentale restare in categoria. Ci aspettiamo di dare fastidio a tante squadre, magari risultando la sorpresa del campionato... Dobbiamo insistere sui nostri principi e sui valori societari: c'è da sudare la maglia, uscendo dal campo senza rimpianti".
Testata giornalistica Aut.Trib. Arezzo n. 7/2017 del 29/11/2017
Partita IVA 01488100510 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 18246
Direttore Responsabile: Ivan Cardia
© 2025 tuttoc.com - Tutti i diritti riservati
