INTERVISTA TC - Ambrosini: "Legnago in difficoltà perché manca anima"
Dopo l'addio al Legnago, Cesare Ambrosini si è ritrovato nella lista dei giocatori svincolati. Il difensore è intervenuto ai microfoni di TuttoC.com per commentare l'andamento dell'ultima giornata: "E' stata una bella giornata piena di sorprese, soprattutto nel Girone A. Ad esempio con le vittorie in coda di Pro Sesto e Giana Erminio: è la dimostrazione che nei gironi di ritorno c'è sempre più competitività, tendendo sempre più al miglioramento. Ci sono chiari segnali su chi si sta riprendendo e chi invece sta andando maggiormente in difficoltà".
Ti aspettavi di ritrovarti senza squadra?
"Sì e no: i problemi delle liste e degli over in C sono noti. Sono aperto a tutti i mercati, anche a quelli della D. Mi auguro di trovare presto una sistemazione".
Come hai visto i tuoi ex compagni del Legnago?
"E' una squadra che è partita bene, ha fatto discrete cose anche, ma la mancanza d'anima è la più grossa pecca. Pareggiare una partita al 94' come quella contro la Virtus Verona e subire sempre gol negli ultimi minuti in una squadra che deve salvarsi è una cosa che non ci si può permettere. Per questo sono tuttora in difficoltà".
Punti sul Modena o sulla Reggiana?
"Visto il mio passato calcistico a Modena, città in cui mi sono trovato davvero bene nonostante il secondo anno dal punto di vista societario, mi auguro vincano i canarini, anche per gli amici che ho lì, come Tremolada. Sarei molto contento sia per la città sia per la società: sarebbe la dimostrazione che se si fanno le cose per bene i risultati arrivano. Ma credo che entrambe siano realtà di altissimo livello e mi auguro che tutte e due possano tornare in palcoscenici importanti in breve tempo".
Dopo il pari della Reggiana come vedi il derby emiliano-romagnolo di stasera tra Modena e Cesena?
"Sicuramente il Modena ha alzato la tensione. C'è anche da dire che le grandi squadre non cadono facilmente: il Modena ha una grande opportunità più che dal punto di vista psicologico che dal punto di vista relativo ai punti. Prima era la Reggiana in vantaggio, ora invece a Modena devono sfruttare questa opportunità per dare una spallata importante ai granata".
Testata giornalistica Aut.Trib. Arezzo n. 7/2017 del 29/11/2017
Partita IVA 01488100510 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 18246
Direttore Responsabile: Ivan Cardia
© 2026 tuttoc.com - Tutti i diritti riservati