INTERVISTA TC - Apolloni: "Auguro a Pistoiese e Reggiana di risalire"

07.05.2021 23:00 di Raffaella Bon   vedi letture
INTERVISTA TC - Apolloni: "Auguro a Pistoiese e Reggiana di risalire"
TMW/TuttoC.com

L'ex allenatore e difensore di Parma e Reggiana, Luigi Apolloni, è intervenuto ai microfoni di TuttoC.com per dire la sua dopo la retrocessione in Serie C dei granata e il conseguente mancato derby emiliano nel prossimo campionato cadetto: "Mi dispiace molto anche per il presidente Amadei e per Salerno, so quanto ci tengono a fare bene e mi sarebbe piaciuto vedere di nuovo il derby col Parma perché è sempre uno spettacolo. La Reggiana non è riuscita a dare continuità alla cavalcata dello scorso anno, la logica diceva di tenere i giocatori che un anno fa hanno centrato la promozione ma probabilmente non sono riusciti ad integrarsi nella categoria. In più quest'anno sono stati limitati molto dal Covid, hanno inanellato una serie di sconfitte e a quel punto forse si è innescato quel meccanismo che ti rende più complicato uscire dal momento critico".

Cosa deve fare ora la Reggiana?
"Ha dirigenti competenti e non deve distruggere nulla. La Reggiana merita la B ed è giusto che l'anno prossimo provi subito a ritornarci".

Un'altra tua ex squadra, la Pistoiese, è retrocessa in D
"Gli auguro di tornare subito tra i professionisti. È una piazza con cento anni di storia e un bacino molto importante. Quest'anno hanno puntato sui giovani e questo a volte è una scommessa che limita molto le società. Inoltre ci sono stati tre cambi di allenatore che non sono serviti, forse c'è stata un po'di confusione sotto questo punto di vista".