INTERVISTA TC - Caravello: "Finale Padova-Alessandria? Me l'aspettavo"

12.06.2021 07:30 di Raffaella Bon   vedi letture
INTERVISTA TC - Caravello: "Finale Padova-Alessandria? Me l'aspettavo"
TMW/TuttoC.com

L'agente Danilo Caravello, ai microfoni di TuttoC.com, analizza le fasi finali dei playoff di Lega Pro.

Ti aspettavi Padova e Alessandria in finale ?
"Sicuramente si, visto che sono due grandi società, che rappresentano piazze storiche, con due squadre che sono state costruite ed attrezzate per arrivare fino in fondo e per vincere".

Cos’hanno avuto più delle altre?
"L’Organizzazione societaria, la mentalità vincente, la forza, il carattere, la personalità e la qualità della rosa in tutte le sue componenti, a partire dalla guida tecnica".  

Nell’Alessandria hai Mustacchio e Cosenza.
"Parliamo di due calciatori di categoria superiore che hanno la giusta mentalità vincente, visto che hanno già vinto altri campionati nell’arco della loro carriera. In aggiunta dico che stiamo parlando di grandi professionisti e di uomini con la U maiuscola ed averli in uno spogliatoio fa veramente la differenza". 

L'Albinoleffe non ha sfigurato, anzi.
"L’Albinoleffe è stata la più grande sorpresa della stagione perché, oltre a meritare i risultati ottenuti sul campo, ha dimostrato di avere un’ottima organizzazione di squadra con 4-5 singoli elementi che hanno avuto un rendimento altissimo ed hanno fatto la differenza (Manconi in primis).
Al pari delle altre meritavano di arrivare fino in fondo, ma il calcio a volte toglie ed a volte restituisce".

Manconi rimarrà?
"Jacopo Manconi ha fatto la più bella stagione della sua carriera e, come altri suoi compagni di squadra, avrà logici interessamenti o richieste di mercato per quanto di buono ha fatto vedere sul campo. Spetterà all’Albinoleffe ed al suo Presidente fare le valutazioni più giuste in merito".