INTERVISTA TC - Cioffi: "Rastelli esonero già scritto. Non è stato giusto"

13.09.2023 19:00 di  Raffaella Bon   vedi letture
INTERVISTA TC - Cioffi: "Rastelli esonero già scritto. Non è stato giusto"
TMW/TuttoC.com
© foto di www.imagephotoagency.it

Renato Cioffi, ex allenatore tra le altre di Sorrento, Mantova, Casertana e Rimini, già vice in quel di Padova nonché ex dirigente dell'Avellino, ai microfoni di TuttoC.com ha fatto il punto sulle ultime novità delle sue ex squadre.

L'Avellino ha esonerato Rastelli dopo due sole giornate.
"Era un esonero già scritto. La piazza voleva la testa di Rastelli. Per me, però, non è stato giusto, perché non puoi giudicare in due partite. La società però ha ritenuto di dover dare una scossa all'ambiente. Dispiace sempre quando esonerano un tecnico ma sappiamo che facendo questo lavoro andremo sempre incontro a questi inconvenienti".

Intanto sono tornate in C, seppur in maniera diversa, Sorrento e Casertana.
"Sono contentissimo, strafelice, anche perché parliamo di due squadre campane. Mi fa piacere che i rossoblù abbiano ritrovato questa categoria anche se penso che Caserta meriti probabilmente ancora una categoria superiore. Sono davvero molto contento anche per il Sorrento, c'è un affetto incredibile: tre anni con loro, due campionati vinti e una salvezza in un girone difficile. Peccato perché avrebbe meritato più punti in questo inizio di stagione".

Spostiamoci al nord: Mantova e Padova partono per vincere.
"Il Mantova è partito in modo diverso rispetto al passato, con idee chiare e tante certezze. Si vede dai 4mila abbonati, circostanza che mancava da vent'anni. Padova merita un'altra categoria, sono convinto che se la giocherà fino alla fine per andare in Serie B, il minimo che può pretendere questa piazza".

Il Rimini, invece, ha cambiato società.
"Mi spiace che il campionato non sia iniziato nel migliore dei modi ma spero che questa nuova società possa durare per tanti anni visto che questo club in passato non ha avuto pace. Sono sicuro che verrà disputato un campionato dignitoso"

E Cioffi che sta facendo?
"Sono in attesa di trovare squadra, nel mentre mi aggiorno andando sui campi a vedere un bel po' di partite".