INTERVISTA TC - Dg Turris: "Maniero, trattativa lunga. Nessun offerta congrua per Manzi"

09.09.2022 12:00 di Antonino Sergi   vedi letture
INTERVISTA TC - Dg Turris: "Maniero, trattativa lunga. Nessun offerta congrua per Manzi"
TMW/TuttoC.com
© foto di Ufficio Stampa S.S. Turris Calcio

Un mercato ricco di calciatori nuovi e di un certo calibro per la categoria, l'ultimo della lunga lista il bomber Riccardo Maniero, per una Turris più che ambiziosa. Ai microfoni di TuttoC.com ha parlato il direttore generale del club corallino Rosario Primicile.

Soddisfatto della prima uscita nonostante il pareggio?
"Sono abbastanza soddisfatto per la prima partita, pensavamo di essere indietro invece abbiamo visto progressi. Siamo fiduciosi per il nostro futuro, i ragazzi hanno dimostrato di avere delle qualità importanti".

Che voto da al suo calciomercato?
"I voti non sono io a doverli dare, io sono soddisfatto del mercato che è stato fatto raggiungendo tutti gli obiettivi. Sarà il campo a dare il giudizio finale".

Com'è nata la trattativa per Maniero?
"Con Riccardo la trattativa andava avanti da qualche mese, siamo arrivati poi a fine mercato per trovare l'accordo".

Plusvalenza con Tascone mentre avete trattenuto Manzi.
"Il nostro mercato è stato mirato in entrata e uscita. Sapevamo di poter fare plusvalenza con Tascone mentre Manzi aveva offerte che non hanno soddisfatto la società. Era un obiettivo valido per tanti club".

Forse l'unica nota stonata l'esonero di Canzi ad una settimana dall'inizio del campionato?
"Dipende uno come la vede, quando si cambia un allenatore è un fallimento per la società e per i calciatori ma rimediare è anche un merito".

Adesso c'è il derby e dove può arrivare questa Turris?
"Il derby è una partita diversa dalle altre, è un'occasione per dimostrare la forza e la maturità di questa squadra. L'obiettivo è quello di migliorare la posizione dello scorso anno visto anche il mercato che è stato fatto".