INTERVISTA TC - Di Renzo: "Latina ideale per Giorgini e Teraschi"

08.09.2021 21:00 di Giacomo Principato   vedi letture
INTERVISTA TC - Di Renzo: "Latina ideale per Giorgini e Teraschi"

Si candidano a un ruolo da grandi protagonisti nel giovane Latina il difensore centrale Andrea Giorgini e l'esterno Marco Teraschi, reduci dalla vittoria del campionato di Serie D e confermati dopo quanto di buono fatto vedere in quarta serie. Per saperne di più i microfoni di TuttoC.com hanno sentito Carlo Di Renzo, procuratore che cura gli interessi dei due ragazzi: “Giorgini sta dando prova di essere un calciatore di sicura prospettiva. Se non si leggesse la distinta si penserebbe fosse un '92 e non un 2002. Teraschi? Viene dalla gavetta e per lui è la prima apparizione tra i professionisti. Ha gamba e se impara a gestirsi a livello fisico durante la partita può diventare un calciatore con uno strappo importante”.

Per entrambi l'occasione di crescere in una piazza tranquilla quale Latina.

“Hanno la fortuna di giocare in una squadra che punta tanto sui giovani, domenica hanno cominciato con sei under, un aspetto importante per chi si approccia ai professionisti”.

Il tutto guidato da un mister quale Daniele Di Donato.

“Se mi chiedessero su quale tecnico della Lega Pro scommetterei come prossimo arrivo in Serie A risponderei proprio Di Donato. È un allenatore preparato con idee ben precise e una mentalità da categoria superiore, forse dovuta al fatto che da calciatore abbia giocato ad alti livelli”.

Primo obiettivo del club sarà il raggiungimento della salvezza.

“Questo andrebbe chiesto al Latina e non a me (sorride, ndr). Penso però che sia questo l'obiettivo principale, fare bene e ottenere la salvezza il prima possibile”.

E per Giorgini e Teraschi?

“Sono due giocatori con caratteristiche e ruoli differenti. L'obiettivo comune è scalare le categorie per poter esprimersi in serie superiori, dunque giocare e mettere minuti sulle gambe”.