INTERVISTA TC - DS Grosseto: "Girone B molto competitivo"

Stefano Giammarioli, direttore sportivo del Grosseto, ha commentato a TuttoC.com la composizione del girone B che vedrà protagonisti i biancorossi: “Credo che quest'anno sia molto competitivo con cinque-sei piazze favorite e altre più equilibrate. Tra le favorite metto Pescara, Reggiana, Modena e Virtus Entella che, oltre a essere ben strutturate, possono contare sulla pressione del tifo. Subito dopo vedo Siena, Ancona-Matelica e Cesena”.
L'esordio sarà contro il Modena di Tesser, tecnico con cui ha vinto un campionato.
“Un esordio strepitoso. Incontro Tesser, con cui ho vinto campionato e conservo il ricordo indelebile di una persona per bene e un ottimo professionista. Sarà un piacere rivederlo per una partita speciale. E poi il Modena è una squadra costruita per vincere, meglio incontrarla subito”.
Come si sta trovando a Grosseto?
“Mi trovo benissimo. Mario e Simone Ceri sono persone eccezionali, persone leali, vere e schiette. Ho piacere di lavorare con mister Magrini che conosco da tempo e so essere, oltre che un bravo tecnico, una persona di grande valore umano. A loro si unisce uno staff formato da gente di valore”.
Un bilancio del vostro mercato?
“Sono molto contento, abbiamo fatto quasi tutto. Ora giocheremo Coppa Italia e prime gare di campionato, dopodiché vedremo se mancherà qualche ciliegina. Abbiamo preso giovani importanti e interessanti, hanno grandi valori umani e sono dediti al lavoro. Mister Magrini è un grande maestro che può aiutarli molto”.
Per l'accesso allo stadio i tifosi dovranno munirsi del green pass.
“Senza tifosi il calcio non esiste, mi auguro di vederli sugli spalti il prima possibile. C'è grande affetto per il Grosseto, lo dimostra anche la campagna abbonamenti”.
Testata giornalistica Aut.Trib. Arezzo n. 7/2017 del 29/11/2017
Partita IVA 01488100510 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 18246
Direttore Responsabile: Ivan Cardia
© 2025 tuttoc.com - Tutti i diritti riservati
