INTERVISTA TC - DS Grosseto: "Possiamo salvarci senza passare dai playout"

INTERVISTA TC - DS Grosseto: "Possiamo salvarci senza passare dai playout"TMW/TuttoC.com
sabato 25 dicembre 2021, 15:00Interviste TC
di Raffaella Bon

Stefano Giammarioli, direttore sportivo del Grosseto, intervenuto in esclusiva ai microfoni di TuttoC.com, ha tirato le somme di questi primi mesi in biancorosso: "Ho trovato un ambiente con valori importanti, che per me sono sempre al primo posto. Credo che sia un ambiente sano, con una tifoseria paziente, la stampa ha capito il momento. Devo ringraziare tutti. Sotto l'aspetto professionale, la squadra è stata costruita in varie fasi, sono arrivato in ritardo. Ma anche la partita di ieri ha dimostrato che la squadra non merita di avere soli 14 punti".

Che mercato sarà?
"Non saprei, devo parlare con la società. Sento tante voci, io ancora non ho parlato perché non sono abituato a brancolare nel buio, voglio toccare le cose con mano. Mi sono mosso personalmente, vedremo le intenzioni della società. Se si vorranno fare solo scambi o investimenti, poi io mi muoverò di conseguenza".

La posizione di classifica preoccupa?
"Sì, ma la partita di ieri, e io già lo sapevo, ha dimostrato di potersi salvare direttamente, senza passare dai playout serenamente".

Si aspettava la cessione?

"Avevo parlato tante volte con Simone e Mario (Ceri, ndr) ma non avevo sentito di questa possibilità. Io credo che essendo grossetani gli acquirenti siano persone che amano la squadra e la città, ho grande rispetto e poi sono l'ultimo arrivato, ma ho capito che amano la squadra".