INTERVISTA TC - Ds Novara: "Fatto un discreto lavoro sul mercato. Il campo sarà giudice"

01.02.2023 07:30 di Raffaella Bon   vedi letture
INTERVISTA TC - Ds Novara: "Fatto un discreto lavoro sul mercato. Il campo sarà giudice"
TMW/TuttoC.com
© foto di Alessio Alaimo

Il direttore sportivo del Novara, Marcello Pitino, traccia un bilancio della sessione di mercato appena conclusa e che ha visto gli azzurri particolarmente attivi: "Pensiamo di aver fatto un discreto lavoro, adesso sarà il campo a dirlo - afferma Pitino ai microfoni di TuttoC - La squadra non andava rivoluzionata ma solo equilibrata rispetto alla nuova conduzione tecnica. Siamo in zona playoff e se possibile cercheremo di migliorare la posizione, considerando anche il fatto che siamo arrivati da dieci giorni e non è facile fare mercato a gennaio senza prepararlo in anticipo.

Che calciomercato è stato in generale?
"Non posso dare un giudizio perché non ho avuto modo di vedere quante operazioni sono state fatte. Non credo tantissime, perché tutte le società erano bloccate dalle liste e le operazioni dell'ultimo minuto non sono sempre facili da portare a termine".

È stato un mercato di scambi
"Come sempre, a gennaio con le liste piene non si può fare molto di più. Si cerca di non appesantire troppo i bilanci inserendo giocatori che poi portano a metterne fuori rosa altri, per questo si preferiscono gli scambi"