INTERVISTA TC - Ds Piacenza: "Via gli scontenti. Ora più concorrenza"

31.01.2023 21:15 di  Raffaella Bon   vedi letture
INTERVISTA TC - Ds Piacenza: "Via gli scontenti. Ora più concorrenza"
TMW/TuttoC.com
© foto di Dario Raimondi

Luca Matteassi, direttore sportivo del Piacenza, ai microfoni di TuttoC.com ha commentato il mercato appena terminato: "Abbiamo fatto veramente tante uscite e diverse entrate. Abbiamo cercato di creare una rosa un po' più competitiva, in modo che tutti i ragazzi potranno contendersi il posto ogni settimana.

Una rivoluzione quella biancorossa, figlia dei nuovi ingressi societari. 
"Ci siamo mossi già da prima: abbiamo mandato via chi aveva giocato meno, gli scontenti, chi non ritenevamo all'altezza di stare qui. Al loro posto abbiamo inserito giocatori un po' più esperti, cogliendo alcune occasioni anche di tipo economico. Ora ci sarà più concorrenza per avere una maglia da titolare".

Che tipo di mercato è stato in Serie C?
Un po' al risparmio, sono stati fatti tantissimi accordi all'ultimo, noi non potevamo permettercelo di aspettare così tanto. Quindi ci siamo mossi prima, sin dall'inizio di gennaio. Ho visto tanti scambi ma è normale: con le liste bloccate di 24 giocatori, le squadre non possono permettersi di aver giocatori fuori lista. Sono pochissimi i club che avevano ancora qualche slot disponibile e hanno potuto operare in entrata senza pensare alle uscite".