INTERVISTA TC - DS Vibonese: "Con la salute non si scherza"

24.02.2020 13:50 di Giacomo Principato   vedi letture
INTERVISTA TC - DS Vibonese: "Con la salute non si scherza"
TMW/TuttoC.com

Allarme coronavirus: rinviate tutte le gare delle giornate 27^ e 28^ dei gironi A e B. Si giocherà soltanto nel Girone C. A tal proposito Simone Lo Schiavo, direttore sportivo della Vibonese, ha parlato in esclusiva ai nostri microfoni.

L'ha sorpresa il fatto che non siano state rinviate le gare del raggruppamento meridionale?

Oggi si terrà il Consiglio Federale, in cui credo verranno fatte ulteriori valutazioni. In questi casi non indulgerei a sospendere tutti i campionati per evitare problemi ulteriori: con la salute non si scherza. Mi sarei aspettato un provvedimento generale. Il pericolo contagio non è isolato alle sole regioni in cui sono stati rilevati dei casi. Le manifestazioni sportive coinvolgono tanti tifosi anche al sud, un pericolo si corre. È sicuramente brutto rinviare le partite, che in fondo sono un momento di festa e gioia, però in questi casi non so quanto sia utile fermare solo due dei tre gironi”.

La vostra società che provvedimenti sta prendendo in merito a questa situazione?

Siamo tranquilli. In Calabria e in generale in tutto il sud Italia non sono stati riscontrati casi di contagio. Noi stiamo seguendo le ordinarie procedure di salvaguardia dei calciatori: non c'è né allarme né panico”.