INTERVISTA TC - Ds Viterbese: "Dopo Volpicelli altri arrivi, vogliamo i playoff"

11.06.2021 15:30 di Antonino Sergi   Vedi letture
INTERVISTA TC - Ds Viterbese: "Dopo Volpicelli altri arrivi, vogliamo i playoff"
TMW/TuttoC.com

Una Viterbese più ambiziosa che mai quella che si presenterà ai prossimi nastri di partenza del campionato, una società ambiziosa che già sta lavorando per rinforzare la rosa. Ai microfoni di TuttoC.com è intervenuto il direttore sportivo Mauro Facci che ha già chiuso il primo colpo Volpicelli.

Un grande primo colpo per la Viterbese ovvero Volpicelli, fate sul serio.
"Stiamo provando a rinforzare il reparto offensivo perché lo scorso anno abbiamo faticato davanti, Volpicelli è un giocatore che abbiamo seguito durante l'anno e ci è piaciuto tanto. Sarà molto utile. Abbiamo anticipato la concorrenza per cercare di accaparrarci un giocatore che in C sposta gli equilibri".

Una campagna acquisti partita con Volpicelli già dai primi di giugno è sintomo di un club che ha qualche obiettivo?
"Vogliamo migliorarci, vogliamo cercare di entrare nei playoff la prossima stagione. Ci sarà tanta concorrenza ma stiamo cercando di migliorare la squadra in tutti i reparti provando a farci trovare pronti. Abbiamo un allenatore molto preparato e sa lavorare bene con gli esperti e con i più giovani".

Dal Canto ha tanta voglia di riscatto dopo Livorno?
"Assolutamente si, è stato decisivo l'incontro che abbiamo fatto con lui per conoscerlo dal punto di vista umano visto che lo conoscevo solo per le sue doti in panchina. Abbiamo capito subito che potrà essere l'allenatore giusto per noi".

Dopo Volpicelli ci saranno a stretto giro di posta altri colpi?
"Stiamo lavorando per continuare a mettere i tasselli giusti per rinforzare la squadra, interverremo a centrocampo e in difesa. Non abbiamo fretta di chiudere le operazioni. Abbiamo una trattativa in corso con il Frosinone che spero si possa chiudere la prossima settimana".