INTERVISTA TC - Gelbison, Ferrante: "Campionato dominato meritatamente"

16.05.2022 15:30 di Raffaella Bon   vedi letture
Davide Ferrante
TMW/TuttoC.com
Davide Ferrante
© foto di Francesco Scarpetti

Davide Ferrante, difensore della Gelbison, con all'attivo 8 presenze, una rete ed un assist, è intervenuto - pur senza voce per i festeggiamenti - ai microfoni di TuttoC.com all'indomani della promozione dei cilentani in Serie C: "Questa promozione è per me un obiettivo importantissimo, vincere un campionato non è mai facile e non capita tutti gli anni".

Che stagione è stata?
"E' stato un campionato di vertice, dominato e meritato. Io sono arrivato a dicembre, ma la squadra è stata prima da metà ottobre alla fine. Abbiamo sempre detto la nostra ogni domenica".

Quando vi siete accorti di potercela fare?
"Quando sono arrivato mi sono subito accorto che eravamo una corazzata".

Quanto è stata importante la forza del gruppo?
"Moltissimo. C'è una sana competizione tra tutti: nonostante siamo 29 giocatori c'è sempre stata la voglia di mettersi in discussione e di mettere in difficoltà l'allenatore la domenica".

Il tuo campionato personale?
"Ho dato un contributo leggero per quanto riguarda il campo. Ma nonostante questo ho sempre lavorato al massimo e ho sempre sostenuto i miei compagni per arrivare all'obiettivo".

Ora l'obiettivo è giocarsi la C?
"Non so cosa accadrà. Domenica prossima finisce il campionato, poi la Poule Scudetto. Quando sarà mi metterò a tavolino con la mia famiglia e il mio procuratore e decideremo quale sarà la scelta più giusta".