INTERVISTA TC - Giammarioli: "Modena pratico, Reggiana bella da vedere"
“È stato un mercato molto bloccato, le squadre si sono mosse meno. Negli anni si è visto a che a gennaio le situazioni si risolvono poche volte, difatti non ci sono stati chissà quali movimenti”. È questo il pensiero sulla sessione invernale del direttore sportivo Stefano Giammarioli, intervenuto ai microfoni di TuttoC.com per dare uno sguardo sulla terza serie.
Chi si è mosso meglio nel Girone B?
“Credo che Viterbese e Pistoiese abbiano fatto un mercato importante, le altre hanno sistemato giusto qualcosa”.
Restiamo nel Girone B. dove impazza la lotta al vertice tra Modena e Reggiana.
“Sono due squadre totalmente diverse. Il Modena è più pratico con un mister, col quale ho avuto la fortuna di lavorare e vincere, che sa come si portano a casa i campionati, mentre la Reggiana è più bella da vedere e fa del gioco la parte essenziale per arrivare alla vittoria. I canarini hanno una rosa costruita proprio per arrivare al successo, giocano un calcio razionale”.
Come detto, conosce molto bene il mister Tesser.
“I numeri parlano per lui: è uno degli allenatori più vincenti degli ultimi anni tra i professionisti. Gioca un calcio semplice, non si inventa nulla, ed è un grande gestore”.
Passiamo a un altro scontro in vetta, stavolta nel Girone A: chi vede meglio tra Sudtirol e Padova?
“La vittoria nel finale ha dato un segnale determinante in favore del Sudtirol. Meritano punti e posizione, sono un classico esempio di programmazione pluriennale. Hanno una società solida che da quattro anni a questa parte ha fatto un percorso ragionato e senza stravolgimenti. Il Padova ha fatto investimenti maggiori, è vero, ma non stanno dando il risultato sperato”.
Testata giornalistica Aut.Trib. Arezzo n. 7/2017 del 29/11/2017
Partita IVA 01488100510 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 18246
Direttore Responsabile: Ivan Cardia
© 2026 tuttoc.com - Tutti i diritti riservati