INTERVISTA TC - Grosseto, Gorelli: "A inizio novembre dovrei tornare"

18.10.2021 15:00 di Raffaella Bon   vedi letture
INTERVISTA TC - Grosseto, Gorelli: "A inizio novembre dovrei tornare"
TMW/TuttoC.com
© foto di Paolo Baratto/Grigionline.com

Fuori per infortunio da diverse settimane, Matteo Gorelli non è ancora sceso in campo in questa stagione. Il difensore del Grosseto racconta come sta vivendo questo periodo di recupero ai microfoni di TuttoC.com: "Purtroppo sono quasi tre mesi, inutile dire che mi pesa molto. A inizio novembre dovrei tornare in campo e iniziare a fare qualche spezzone ma già il fatto di essere tornato con i miei compagni mi fa enorme piacere. Pur stando fuori ho dato una mano al gruppo cercando di facilitare l'inserimento dei più giovani".

Cosa si prova a interrompere la serie di vittorie della Reggiana?
"Mi è sembrato di rivivere la partita della scorsa stagione contro l'Alessandria che poi è volata in B".

Siete già focalizzati sulla prossima partita contro il Teramo?
"Ieri ci siamo allenati, ho visto i miei compagni sereni. Sanno che se la possono giocare con tutti".

Cosa vuol dire giocare ogni tre giorni ?
"Devastante, perché non hai tempo per recuperare. Da una parte è bello perché se non rendi hai subito la partita dopo per rifarti, dall'altra non hai tempo di spiegare i meccanismi ai giocatori. Non ci sono i mezzi per recuperare la stanchezza come in Serie A".

Quanto è stato importante per me mister Magrini?
"Sono con lui da quattro anni, inutile dire che mi trovo benissimo sia in campo che fuori, è molto bravo a lavorare con i giovani e noi vecchi cerchiamo di aiutarlo se necessario. Abbiamo visto i progressi di Milani, passato dalla D al Pontedera o di Sersanti che è andato alla Juventus".

Dove può arrivare questo Grosseto?
"Abbiamo incontrato quasi tutte le pretendenti alla vittoria del campionato senza mai demeritare, ce la siamo giocata con tutti. Puntiamo a raggiungere la salvezza il prima possibile e poi eventualmente i playoff".

Chi vincerà il campionato?
"Vedo diverse squadre in lizza, non per ultima la Reggiana che con Diana sta facendo molto bene".