INTERVISTA TC - Guidone: "Dossena merita il salto di categoria"

10.06.2022 19:30 di Raffaella Bon   vedi letture
INTERVISTA TC - Guidone: "Dossena merita il salto di categoria"
TMW/TuttoC.com

Per parlare dell'imminente approdo di Andrea Dossena sulla panchina del Renate nella prossima stagione i microfoni di TuttoC.com hanno intervistato la punta centrale del Ravenna Marco Guidone: "Sono veramente contento per il mister perchè si merita questo salto di categoria e di poter allenare in Lega Pro, Se l'è guadagnata sul campo col lavoro, è un grande allenatore del quale sentiremo parlare. Ha un grande spirito di sacrificio, umiltà e tante idee. Lo ha dimostrato quest'anno facendoci fare un campionato veramente fantastico lottato fino alla fine. Sono veramente contento per lui perchè è una grande persona".

Renate può essere la piazza giusta?
"E' un bel mix tra giovani e meno giovani, ormai non è più una novità, non è più una novità visto che sono tre o quattro anni che arriva nei playoff e fa molto bene. Arriverà a dire la sua anche l'anno prossimo col mister e qualche innesto. Non è una favola ma una certezza".

Come valuti la vostra stagione?
"E' stata una grandissima annata e il merito è di tutti, dal direttore che è stato bravissimo a trovare giovani molto forti che erano sconosciuti e adesso hanno mercato. Il mister con le sue idee e il suo carattere ci ha messo in testa il suo gioco e la sua cattiveria. Come squadra siamo stati bravi a restare lì fino alla fine. Purtroppo non ci siamo riusciti ma è stato comunque un grande anno".

Ravenna merita almeno la Serie C?
"Sì, la merita la piazza e il presidente che ci ha sempre sostenuto. E' una grande società che non ci ha fatto mancare mai niente, sia livello economico che organizzativo. Spero ci possa essere una possibilità di ripescaggio".

Chi la spunterà tra Palermo e Padova?
"Palermo e Padova partita importantissima, sono arrivate in finale due grandi squadre che hanno meritato di più. Il Palermo è leggermente favorito visto il risultato dell'andata e considerando che giocherà la gara di ritorno in casa in uno stadio che solo a vedere le immagini viene la pelle d'oca. Pensare che in Serie C si possano raggiungere 35mila spettatori in un clima del genere è veramente bello. Credo sia un bel vantaggio ma il Padova può dire la sua perchè comunque è una grande squadra, lo ha dimostrato tutto l'anno e anche in questi playoff".

Cosa pensi della cessione del Siena?
"Non so bene le dinamiche, sapevo che c'era una trattativa per il passaggio e spero possa portare del bene perchè sono legato a questa squadra. Spero siano entrate delle persone serie e che possa fare una grande stagione l'anno prossimo".