Intervista TC

Rigoni: "Non mi aspettavo l'esonero di Zanchetta. Una punta può fare la differenza"

Rigoni: "Non mi aspettavo l'esonero di Zanchetta. Una punta può fare la differenza"TMW/TuttoC.com
© foto di Federico De Luca
Oggi alle 18:00Primo piano
di Raffaella Bon

In esclusiva per TuttoC, Marco Rigoni, grande ex del Novara, ha commentato il momento dei piemontesi che hanno deciso di cambiare guida tecnica. 

Ti aspettavi l'esonero di Zanchetta?
"Non me l aspettavo. Alla fine ha perso solo quattro gare, mai con le prime nove. Lascia la squadra a tre punti dai playoff, a sei dal quinto posto. Ho sempre creduto in questo staff, sono stato contento quando è diventato allenatore di Zanchetta ed il suo secondo Erminio Russo che conosco bene avendolo portato nel mio Novara. Vedendo i risultati pensavo che andassero avanti basandosi sulle qualità staff tecnico. Non lo so il perché di questo esonero mi ha sorpreso molto e sono rimasto dispiaciuto come tanti: l'allenatore vive di risultati probabilmente dopo tanti pareggi magari cambiava se fossero arrivati delle vittorie. Non avrei cambiato in questo periodo e magari se la loro intenzione era di cambiare lo potevano fare prima e li hanno bloccati".



Il mercato invernale può essere utile?
"Sicuramente l'attaccante in C fa tanta differenza ti può cambiare tante cose".

Hai un messaggio per i tifosi del Novara?
"Auguro un buon anno con il cuore a tutti i tifosi  e li faccio un grande in bocca al lupo ma serve che la proprietà abbia idee chiare".