INTERVISTA TC - Magrini: "San Donato è la scelta giusta"

21.06.2022 18:00 di  Raffaella Bon   vedi letture
INTERVISTA TC - Magrini: "San Donato è la scelta giusta"
TMW/TuttoC.com

Lamberto Magrini, nuovo allenatore del San Donato Tavarnelle, è intervenuto in esclusiva ai microfoni di TuttoC.com: "Una bella scelta, giusta, visto il rapporto che ho con Egidio Bicchierai, il direttore sportivo. Arrivo in una società solida, sono contento che la trattativa sia andata a buon fine".

Con Bicchierai si rinnova un sodalizio che vi ha visto far bene insieme con Gavorrano, Poggibonsi e ancora Castelfiorentino, Massese e Grosseto.
"Sì, si è fatto sempre un ottimo lavoro grazie alla sua saggezza e tranquillità. Una persona esperta con la quale c'è una sintonia importante e grande rispetto. Mi fa molto piacere tornare a lavorare con lui, quando lo fai con una persona che conosci vuol dire che le scelte sono condivise per raggiungere l'obiettivo tecnico. È una fortuna lavorare con qualcuno che ti dà fiducia".

Il progetto del San Donato?
"È una piccola realtà calcistica ma, come detto, è una società sana e solida. Da sottolineare perché mai come di questi tempi si vedono club in difficoltà. Speriamo di fare un buon lavoro e arrivare alla salvezza. C'è grande entusiasmo, i ragazzi non vedono l'ora di iniziare. Ho buone sensazioni, ovviamente il nostro obiettivo è mantenere la categoria. Come tutti non ci accontentiamo mai ma il desiderio è di trovarci in una posizione tranquilla".

Si porterà dietro qualche suo calciatore?
"Mi fido ciecamente di Bicchierai e di Buzzegoli, che diventa il mio vice allenatore. Parleremo con i ragazzi e vedremo quale sarà la loro volontà. A Grosseto c'è qualche elemento che conosco molto bene e che potrebbe darmi una mano".

Cosa pensa del Grosseto?
"Fa parte del passato, rappresenta la vittoria di tre campionati. Mi spiace per la retrocessione, speriamo vengano riammessi o vincano subito il campionato".