INTERVISTA TC - Pro Vc, Musumeci: "Lista a 22? Meglio allargarla a 25"

10.09.2020 22:30 di  Raffaella Bon   vedi letture
INTERVISTA TC - Pro Vc, Musumeci: "Lista a 22? Meglio allargarla a 25"

Dopo aver lavorato con Alex Casella al Gozzano, Francesco Musumeci torna a collaborare con il direttore sportivo calabrese alla Pro Vercelli. L'attuale direttore del settore giovanile dei piemontesi è intervenuto ai microfoni di TuttoC.com per presentare la sua nuova avventura e i temi caldi della Serie C.

Direttore comincia una nuova avventura alla Pro Vercelli.
"Devo ringraziare Alex Casella per l'opportunità e la fiducia che ha riposto in me. Adesso tocca a me ripagare questa fiducia con il lavoro e i risultati. Si tratta di un club importante, blasonato e ricco di fascino. Tutta questa importanza la rivivi ogni volta si varca il cancello dello stadio Piola".

Largo ai giovani con la lista a 22, cosa ne pensa?
"E' un pò troppo restrittiva, si dovrebbe cercare di allargarla almeno a 25 calciatori. La linea indicata dalla Lega Pro è chiara, si cercherà sempre di più di puntare sui giovani. Li dovremo ricercare e formare in casa, il nostro lavoro inizia ad aver un ruolo ancora più importante rispetto agli anni scorsi".

Potrebbe slittare l'inizio del campionato.
"E' un misura giusta. Bisogna aspettare la sentenza definitiva riguardo il discorso di Bitonto-Picerno e poi per cercare di ritrovare una certa normalità riguardo all'emergenza Covid che ci sta condizionando la vita". 

Cosa pensa degli stadi chiusi?
"Secondo me non è sostenibile e non è neanche calcio senza il pubblico sugli spalti, speriamo che questo maledetto Covid cessi di torturare la vita di ognuno di noi e permetta ai club di svolgere l'attività in piena tranquillità".