INTERVISTA TC - Rimini, Zaccagno: "Obiettivo salvezza, poi si vedrà"

13.07.2022 18:00 di Raffaella Bon   vedi letture
INTERVISTA TC - Rimini, Zaccagno: "Obiettivo salvezza, poi si vedrà"
TMW/TuttoC.com
© foto di Matteo Gribaudi/Image Sport

Andrea Zaccagno torna in pista in Serie C. Il classe '95, ex tra le altre di Pro Vercelli, Pistoiese e Vibonese, ha scelto Rimini dopo la parentesi di Perugia. Intercettato dai nostri microfoni, ha parlato a pochi giorni dal suo arrivo in biancorosso.

Dalla B alla C: ha lasciato Perugia perché cercava un'esperienza da titolare.

“Di comune accordo col Perugia ho deciso di non rinnovare visto che il mio obiettivo è rilanciarmi e giocare un campionato di Serie C da titolare dopo un paio di anni difficili. Ovviamente la titolarità non è garantita e dovrò meritarmela giorno dopo giorno”.

Come nasce il suo approdo al Rimini?

“Nasce dalla conoscenza reciproca con il direttore Maniero. Quando sono venuto a conoscenza di questa trattativa sono stato subito contento ed ho accettato”.

Qual è l'obiettivo del club?

“Ovviamente il mantenimento della categoria resta l’obiettivo principale per cercare di gettare le basi per ambire anche a qualcos'altro. Tutto ciò che verrà in più sarà solo che ben accetto”.

L'anno scorso era rimasto svincolato fino a gennaio. Contento di aver trovato subito squadra?

“L'anno scorso è stato veramente duro e sopratutto inaspettato ma oramai è archiviato e ora sono contentissimo di iniziare questa nuova avventura, sperando possa essere quanto più positiva possibile”.