INTERVISTA TC - Sottili: "Stagione ottima a Viterbo, sogno la B"

25.06.2018 22:40 di  Raffaella Bon   vedi letture
Sottili, foto archivio
TMW/TuttoC.com
Sottili, foto archivio
© foto di Area Comunicazione AS Viterbese Castrens

Ha parlato della sua stagione alla Viterbese, ma anche del suo possibile futuro. Parliamo dell'orma ex tecnico dei gialloblu, Stefano Sottili (in foto) intervenuto in esclusiva ai microfoni di TuttoC.com. Queste le sue parole.

 

Mister che stagione è stata per te?
"Ottima direi. In venti partite con me alla guida, undici fuori e nove in casa, la squadra ha totalizzato ben 37 punti. A queste ci aggiungiamo la finale di Coppa Italia persa contro l'Alessandria, anche se non dimentichiamoci che avevamo eliminato squadre come il Livorno e il Cosenza ora in Serie B".

Avete disputato un playoff assolutamente importante.
"Abbiamo vinto le prime quattro con grandi prestazioni. Indimenticabile la vittoria a Pisa, quando ci poteva bastare anche il pareggio visto il risultato dell'andata. Il Sudtirol, nel doppio confronto forse aveva fatto qualcosina in più, e quindi ci siamo fermati ai quarti di finale".

Come mai questo divorzio con la Viterbese?
"Sono stati sei mesi ricchi di soddisfazioni. Devo solo ringraziare la famiglia Camilli e i direttori Ricci, Minguzzi e Foresti per il percorso fatto assieme. A fine stagione avevo fatto le mie richieste, e le strade poi si sono divise. I rapporti comunque restano ottimi".

Mister cosa puoi dirci sul tuo futuro?
"Sto aspettando. Dopo tre stagioni nelle quali ho sfiorato la Serie B, mi piacerebbe cimentarmi e dimostrare il mio valore in cadetteria".