INTERVISTA TC - Trento, Barbuti: "Bene 24 punti, ma vogliamo fare di più"

10.01.2022 18:00 di  Raffaella Bon   vedi letture
INTERVISTA TC - Trento, Barbuti: "Bene 24 punti, ma vogliamo fare di più"
TMW/TuttoC.com
© foto di Danilo Di Giovanni

Riccardo Barbuti, attaccante del Trento, si sofferma ai microfoni di TuttoC.com parlando della situazione della terza serie: “Purtroppo il Covid-19 è tornato a manifestarsi in maniera elevata e sono state prese queste misure per il bene di tutti. Sono d'accordo sul rinvio delle gare, ma spero che non ce ne siano altri. Giocare ogni tre giorni in C è rischioso e controproducente per la salute dei giocatori, non ci sono le rose della Serie A. Mi auguro che, in questo senso, il termine del campionato possa essere posticipato di una settimana”.

Com'è allenarsi in questa situazione?

“Ci si deve porre degli obiettivi diversi, sia personali sia di squadra. Non è facile mantenere alta la concentrazione, ma lo staff è qualificato anche per questo e poniamo l'attenzione alla gara che verrà”.

La ripresa potrebbe essere a porte chiuse o con un numero di spettatori ridotti negli stadi.

“La situazione pesa. Non è bello giocare a porte chiuse, si ripresenterebbero problematiche di incassi e non si avrebbe i vantaggi delle gare casalinghe, ma se servirà allora sarà giusto farlo”.

Tornando al campo: che momento sta vivendo? E la sua squadra?

“Sto vivendo un buon momento. Nel girone d'andata abbiamo fatto 24 punti, ma dobbiamo migliorare nella fase offensiva. Il nostro è un bottino importante per una neopromossa e nel ritorno vogliamo fare di più. Adesso che abbiamo più consapevolezza della nostra forza speriamo di segnare più reti. Sfrutteremo questi giorni per cercare di recuperare le forze mentali e fisiche che serviranno per una ripresa da affrontare al meglio”.