INTERVISTA TC - Vetrini: "Playoff, credo che finirà il cammino di Pro Sesto e V.Verona"

22.05.2023 19:00 di Raffaella Bon   vedi letture
INTERVISTA TC - Vetrini: "Playoff, credo che finirà il cammino di Pro Sesto e V.Verona"
TMW/TuttoC.com
© foto di Francesco Scarpetti

Filippo Vetrini, direttore generale del Grosseto, ha parlato ai microfoni di TuttoC.com dei playoff che si giocheranno questa sera e dei suoi progetti futuro a partire dalla formazione maremmana.

Serata di playoff, si aspetta qualche sorpresa?
"Di sorprese ce ne sono state tante fino ad ora, però credo che per Virtus Verona e Pro Sesto lo straordinario cammino possa finire stasera, mentre credo che il Cerignola possa continuare a sognare anche dopo la trasferta di Foggia".

Ci sarà una rivoluzione di allenatori e direttori sportivi?
"Effettivamente si profila un fine stagione nel quale diverse scrivanie e diverse panchine cambieranno proprietari, a dimostrazione che nel calcio di oggi c’è sempre meno spazio per la progettualità e si bada soprattutto al risultato immediato.

Due toscane invece sono retrocesse.
"Le toscane Montevarchi e San Donato Tavarnelle sono purtroppo retrocesse, ma hanno alle spalle società serie e proprietà solidissime e sarà un piacere ritrovare soprattutto i valdarnesi del mio amico Ferdinando Neri, appassionato patron degli aquilotti".

Lei ha deciso di accettare la proposta del Grosseto, l'obiettivo?
"Per quanto mi riguarda, dopo dodici stagioni e mezzo di grandi gioie e diversi successi, ho accettato l’affascinante sfida che mi ha proposto il patron Lamioni, per riportare il Grosseto in categorie più consone. Nonostante qualche inciampo di troppo, siamo riusciti ad ottenere una sofferta salvezza, che era l’obiettivo che ci eravamo posti a dicembre quando siamo arrivati. L’obiettivo della prossima stagione è quello di provare a riportare il Grosseto nei professionisti".