INTERVISTA TC - Vibonese, Emmausso: "Playoff? Possiamo farcela"

18.02.2020 14:30 di  Dario Lo Cascio  Twitter:    vedi letture
INTERVISTA TC - Vibonese, Emmausso: "Playoff? Possiamo farcela"
TMW/TuttoC.com
© foto di Andrea Rosito

"La punizione vincente con la Viterbese? In settimana io, Redolfi, Petermann, ci alleniamo spesso su queste soluzioni, su come batterle. Per fortuna è andata bene domenica, ho fatto il gol che ci ha permesso di vincere". Michele Emmausso, attaccante della Vibonese, ha raccontato così ai microfoni di TuttoC.com la rete che ha permesso ai calabresi di piegare la formazione laziale per 3-2. L'ottavo centro in campionato per il classe '97, alla sua migliore stagione in Serie C dal punto di vista realizzativo:

"Sicuramente è un anno che mi sta portando grandi soddisfazioni. Otto gol per un esterno come me sono un buon bottino, ma non voglio fermarmi qui e punto alla doppia cifra. Per questo momento positivo devo ringraziare, oltre ovviamente la squadra, anche il mio procuratore Francesco Iovino, Matteo Coscia, la mia ragazza e la mia famiglia". 

Dopo la vittoria con sette gol di Lentini del primo dicembre scorso, il successo è mancato fino a domenica. Una parentesi non esattamente positiva. 
"Una fase buia capita a tutte le squadre. Abbiamo fatto un girone d'andata importantissimo, il periodo di blackout c'è stato, ma siamo rimasti sempre uniti e sempre consapevoli della nostra forza, delle nostre potenzialità. Il successo di domenica ci può consentire di ripartire e dimostrare che siamo una squadra competitiva, come fatto nel girone d'andata". 

L'obiettivo primario della Vibonese è conquistare la salvezza. Ma intanto la zona playoff è distante appena tre punti.
"A metà classifica siamo tutti a distanza ravvicinata. Ce la metteremo tutta per arrivare il più in alto possibile. Personalmente sono convinto che, con la squadra che abbiamo, l'obiettivo playoff è alla nostra portata". 

Vi manca la presenza di mister Modica, che ha rimediato una lunga squalifica, a bordo campo?
"Un po' sì, si sente la sua mancanza. Ma mister Facciolo e il suo staff ci fanno sentire ugualmente importanti e sicuri, sono dei grandi professionisti. Sicuramente l'allenatore è una figura importante tanto in panchina quanto nello spogliatoio. Al momento la situazione è questa, dobbiamo guardare avanti e provare a raggiungere i nostri obiettivi". 

Tra l'altro mister Facciolo ha voluto dedicare la vittoria proprio a Modica.
"Assolutamente, un successo da dedicargli perché sta vivendo un momento non facile. Non merita tutto questo. Modica lo vorrebbero avere tutti come allenatore, è un grande tecnico che fa un lavoro eccellente insieme al suo staff". 

Domenica vi attende la trasferta di Caserta. Che gara ti aspetti?
"Sarà senza dubbio un match difficilissimo. All'andata li abbiamo battuti 3-1 e ci aspetteranno col coltello tra i denti".