Vicenza, Cuomo: "Punti di vantaggio ora non contano, sappiamo cos'è successo l'anno scorso"
Giuseppe Cuomo, difensore del Vicenza, ha vinto il premio come Miglior Difensore Girone A™, per quanto fatto nella scorsa stagione con il Lane. Presente al Gran Galà del Calcio ad Arezzo, il giocatore è intervenuto ai microfoni di TuttoC.com: "Vorrei ringraziare la società e i miei ex compagni. Senza di loro non sarei qui a ritirare un premio così ambizioso".
Però il Vicenza lo scorso anno ha sprecato un campionato. Quest'anno invece ci ritentate con Gallo.
"Sì, sicuramente. L'anno scorso non è andata come volevamo. Dopo una grande rincorsa non è andata bene alla terzultima giornata di campionato. Quest'anno le cose stanno andando bene per adesso e speriamo di portare ancora tutto questo entusiasmo fino alla fine del campionato e poter fare grandi cose".
Quali sono le insidie in questo girone?
"Ci sono insidie, sicuramente non puoi mai abbassare la guardia, soprattutto fuori casa dove magari incontri campi che sono difficili. Dobbiamo avere attenzione alta fino alla fine del campionato. Da qualche anno sappiamo che non possiamo tralasciare nulla, perché altrimenti non portiamo a casa nulla".
Qual è l'obiettivo personale di Giuseppe Cuomo?
"L'obiettivo personale diventa quello collettivo. Voglio fare grandi cose con questo club e soprattutto vincere il campionato".
Negli altri due gironi ci sono più squadre. Nel B ci sono l'Arezzo, l'Ascoli e il Ravenna. Nel C le più quotate sono Salernitana, Benevento e Catania, oltre a Cosenza.
"Sì, ci sono grandi società negli altri gironi, ma anche nel nostro il Brescia e il Lecco si stanno rivelando grandi avversarie. I punti di vantaggio che abbiamo in questo momento non contano nulla, perché sappiamo cosa è successo l'anno scorso a recuperare. Però negli altri gironi ci sono grandi squadre, hanno investito tanto. Sarà una bella lotta sia nel girone B sia nel girone C",
Testata giornalistica Aut.Trib. Arezzo n. 7/2017 del 29/11/2017
Partita IVA 01488100510 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 18246
Direttore Responsabile: Ivan Cardia
© 2025 tuttoc.com - Tutti i diritti riservati