Arezzo, Bucchi: "Fuorigioco netto sul 2-0, partita sporca decisa dagli episodi"

Arezzo, Bucchi: "Fuorigioco netto sul 2-0, partita sporca decisa dagli episodi"TMW/TuttoC.com
Christian Bucchi
© foto di Stefano Scarpetti
Ieri alle 22:15Primo piano
di Stefano Scarpetti

E' arrivata la prima sconfitta in trasferta per l'Arezzo, superato questo pomeriggio allo stadio Armando Picchi dal Livorno per 2-1. Al termine della partita è intervenuto nella sala stampa dello stadio labronico il tecnico Christian Bucchi il quale commenta così la battuta d'arresto dei suoi:

"Conosco molto bene Venturato ci siamo affrontati molte volte. La partita che mi attendevo era questa perchè il modo di interpretare la gara del Livorno è quella di spezzare il gioco, non ti fa giocare, falli sistematico ti porta in zona palla. Viene fuori una gara sporca in cui mediamente le azioni durano 5-6 secondi devi capitalizzare al meglio di episodi. Le gare dei labronici sono state tutte così in precedenza, e oggi una giocata di Dionisi deviata che ha spiazzato Venturi poi sul secondo gol non è stata sfruttato il Fvs. C'era più di mezzo metro di fuorigioco al momento in cui parte il cross, a questo punto sul 2-0 diventa tutto più difficile ma siamo stati bravi comunque a creare 5-6 occasioni per segnare. Era quasi impossibile vedere una partita diversa sotto quest punta di vista, ovviamente speravo di vincere". Sulla scelta di Tito preferito a Righetti ha aggiunto: "Le coppie dei miei giocatori sono forti seppur di diverse caratteristiche, pensavo che vista la densità al centro i terzini avessero la possibilità di impostare quindi serviva gestione, qualità e palleggio per venir fuori dal loro palleggio. Lui queste caratteristiche ce le ha tutte, il risultato non deve ingannare sul piano della prestazione".

Sull'aspetto mentale:  "Questa sconfitta non ci deve scalfire perchè in questo percorso abbiamo attraversato diversi momenti, di emergenze fisiche unite al contraccolpo dell'esclusione del Rimini. Se vuoi fare un certo tipo di campionato dobbiamo evitare di perdere queste partite, ma essere più bravi a metterci alle spalle questa partita. Pensiamo alla prossima partita, ci aspettano due partite da qui alla sosta in cui dobbiamo dar tutto".