Intervista TC

Au Monopoli: "Difficile ripetere la stagione scorsa ma ci proveremo"

Au Monopoli: "Difficile ripetere la stagione scorsa ma ci proveremo"TMW/TuttoC.com
Oggi alle 17:00Primo piano
di Matteo Ferri
fonte Ivan Cardia

Il vice presidente e amministratore unico del Monopoli, Paolo Tavano, ha parlato ai microfoni di TuttoC.com. 

Partiamo dall'ultima di campionato, anche se non è andata benissimo
"Il Catania è una società seria, con un presidente virtuoso. Ha costruito una bella squadra che otterrà risultati brillanti in questo campionato. Abbiamo perso 4-0, è vero, però abbiamo preso il primo gol su calcio d'angolo e il secondo su rigore. Sul 2-0 abbiamo provato il tutto per tutto e alla fine gli addetti ai lavori hanno confermato che abbiamo fatto comunque una bella figura".

Gli obiettivi della stagione del Monopoli?
"Difficile raggiungere i risultati dello scorso anno ma noi ci mettiamo passione e cuore, come sempre. Da nove anni facciamo la Serie C, siamo una società virtuosa e senza debiti, inoltre siamo attenti allo sviluppo dei giovani che è particolarmente importante".

In C è sempre più importante la sostenibilità in vista dell'introduzione del Salary Cup
"Noi abbiamo un presidente e un direttore sportivo che hanno condiviso subito gli obiettivi della Serie C. Oltre alla sostenibilità abbiamo fatto grandi investimenti anche sui giovani"

Come valuta l'introduzione del FVS?
"Aiuta molto, soprattutto i giovani arbitri. I direttori di gara continueranno a sbagliare in buona fede, ma la tecnologia aiuta anche noi società a migliorare e ad accettare con più serenità le scelte delle terne".