Cosenza, per la panchina in pole c'è il ritorno di Braglia. Bisoli l'alternativa

Cosenza, per la panchina in pole c'è il ritorno di Braglia. Bisoli l'alternativaTMW/TuttoC.com
Piero Braglia
© foto di Carlo Giacomazza/CGP Photo Agency
Ieri alle 22:10Primo piano
di Valeria Debbia

Il Cosenza sembra intenzionato ad affidarsi a un tecnico d’esperienza per provare a riconquistare subito la Serie B dopo la retrocessione nella scorsa annata. Secondo quanto raccolto dalla redazione di Tuttomercatoweb.com il profilo che piace maggiormente è quello di Pietro Braglia, già sulla panchina calabrese dal 2017 al 2020 (107 presenze).

Proprio Braglia, che ha concluso a gennaio la sua esperienza al Campobasso con l’esonero, è stato l’ultimo allenatore a portare i Lupi in Serie B nella stagione 2017/18 vincendo i play off dopo aver chiuso al quinto posto – da subentrato – la stagione regolare.

L’alternativa è invece rappresentata da un altro ex come Pierpaolo Bisoli che guidò il Cosenza dal febbraio al giugno del 2022 conquistando la salvezza in Serie B grazie al successo nei play out contro il Vicenza (sconfitta per 1-0 in Veneto e vittoria per 2-0 in casa). Anche per l'allenatore emiliano la scorsa stagione si è chiusa con un esonero da parte del Brescia, dove era subentrato a Rolando Maran: per lui l'avventura sulla panchina delle Rondinelle è durata appena sette gare (sei pareggi e una sconfitta).