Bandecchi: "Ternana, tutto è stato pagato regolarmente. Siamo ancora in gioco"

Stefano Bandecchi, sindaco di Terni ed ex proprietario della Ternana, ha parlato del futuro della società rossoverde: "Ho ricevuto una chiamata alle 15:58 di ieri che mi avvertiva che i soldi per la scadenza delle 16:00, fondamentale per evitare penalizzazioni di 6-8 punti, non erano arrivati. Mi sono sentito svenire. Fortunatamente, tutto è stato pagato regolarmente, siamo ancora in gioco. Ora lasciamo lavorare i professionisti, perché si tratta di questioni riservate, soprattutto con aziende importanti. Entro il 25 di questo mese avremo risposte, e le scadenze del 16 saranno coperte. È tutto chiarito, l’accordo è definito. Stiamo verificando un possibile passaggio di proprietà della Ternana, una cosa importante. Soffriremo un po’, ma poi ci divertiremo. Dobbiamo lavorare in silenzio per evitare problemi. Ora pensiamo alla squadra, a Mammarella e a chi si occupa dei calciatori, per costruire il prossimo anno".
"Serve un dimagrimento del monte ingaggi? Più che un dimagrimento, un potenziamento. Ho vinto un campionato con una squadra non costosissima, ma ben curata mentalmente. A Terni avevamo uno squadrone che ha vinto con ossessione. Nel calcio, come in politica, a volte l’ossessione conta più della qualità. L’Inter ha perso campionati con squadroni pieni di campioni. Ronaldo ha fatto bene alla Juventus? Non ai conti, e nemmeno i risultati sono stati straordinari. A Cardiff c’era Ronaldo nella squadra vincitrice, ma la Juventus non ha vinto con lui, e ha dovuto coprire debiti enormi".
"Il ritiro del 10 luglio è stato annullato? Sì, è stato annullato. La squadra si riunirà a Terni per il ritiro. Non mi occupo direttamente di calcio, sono un tifoso, come sapete. Se è ipotizzabile un mio ritorno alla guida della Ternana? Assolutamente no. Ho un processo con la Guardia di Finanza e l’Agenzia delle Entrate proprio per essermi occupato della Ternana. Il punto è se posso usare le rette universitarie per lo sport. Per me sì, ma sono a processo. Domenica uscirà un’altra trasmissione di Report, la settima, e martedì avrò un’udienza per un possibile rinvio a giudizio. Non sapevo che il fratello di Ranucci fosse un finanziere di alto grado".
Testata giornalistica Aut.Trib. Arezzo n. 7/2017 del 29/11/2017
Partita IVA 01488100510 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 18246
Direttore Responsabile: Ivan Cardia
© 2025 tuttoc.com - Tutti i diritti riservati
