Figc, oggi l'assemblea elettiva: Malagò favorito su Abete per il dopo Gravina
Il calcio italiano sceglie il dopo-Gravina. Al Rome Cavalieri Waldorf Astoria Hotel si svolgerà l'assemblea elettiva della Figc (alle 11 la seconda convocazione, dopo quella puramente formale delle 8:30), trasmessa dalle ore 12 su Vivo Azzurro Tv. Due i candidati: Giancarlo Abete e Giovanni Malagò, con il secondo che dovrebbe essere in vantaggio visto l'appoggio delle leghe di Serie A e B, dell'Aic, dell'Aiac e del Comitato Regionale Lombardia per una percentuale che, già ora, si attesta attorno al 54%.
Lo sfidante, presidente della Lega Nazionale Dilettanti, è dato al 34% ma resta ancora in bilico la percentuale della Lega Pro, l'unica a non aver ancora espresso chiaramente la propria preferenza. Prima della votazione per il nuovo presidente, sarà rinnovato il consiglio federale, che rimarrà pressoché identico: l'unico ballottaggio riguarda il consigliere in quota Serie C, con il ballottaggio tra Gallazzi dell'Alcione Milano e Macchia del Potenza.
Testata giornalistica Aut.Trib. Arezzo n. 7/2017 del 29/11/2017
Partita IVA 01488100510 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 18246
Direttore Responsabile: Ivan Cardia
© 2026 tuttoc.com - Tutti i diritti riservati
