L'idea di Prandelli: "Creare un'Italia U23 in Serie C, ma la politica si oppose"

L'idea di Prandelli: "Creare un'Italia U23 in Serie C, ma la politica si oppose"TMW/TuttoC.com
© foto di Sara Mastrosimone
Oggi alle 10:40Primo piano
di Antonino Sergi

Nel corso dell'intervista rilasciata ai microfoni di Gazzetta dello Sport, l'ex CT della Nazionale Cesare Prandelli ha rilanciato un'idea per il calcio italiano partendo dalla Serie C: "Creare una Nazionale Under 23 come le squadre di Juve e Milan. Un'Italia Futuro in Serie C. Con tutti giocatori che i club non vogliono utilizzare finito il ciclo Under 21. A spese federali, senza chiedere premi di rivalutazione. Due anni in questo "club". Risposta dei presidenti: sì, ma noi compriamo i giovani all'estero perché costano meno. Non è vero".

"La proposta era piaciuta, la politica del pallone si oppose. Mi dissero: "Un ct deve fare il ct", come se avessi invaso un campo non mio. Così continueremo a far crescere i giovani da 14 a 21 anni e poi li perderemo. Anche Gravina era interessato. Arriva l'avvocato e ti dice che non è nello statuto, arriva un altro e ti dice che non c'è una città. Ma per favore... Lo statuto si cambia, c'è Coverciano, la Fiorentina darebbe il Viola Park. E non solo...".