Intervista TC

Maccarone: "Ecco le mie favorite ai playoff. Baldini farà grandi cose"

Maccarone: "Ecco le mie favorite ai playoff. Baldini farà grandi cose"TMW/TuttoC.com
Massimo Maccarone
Oggi alle 12:00Primo piano
di Raffaella Bon

Massimo Maccarone, ex attaccante che ad Empoli ha lavorato per tanto tempo con Silvio Baldini, è intervenuto ai microfoni di TuttoC.com per commentare i playoff in cui lo stesso tecnico è impegnato sulla panchina del Pescara.

Come vedi questi playoff?
"Li vedo combattuti, con alcune sorprese. Non è mai facile perché ci sono veramente tante partite per arrivare alla fine nel giro di poco tempo. Secondo me arriverà a vincere, come tutti gli anni, la squadra che fisicamente e mentalmente sta meglio".

Il tuo ex mister Baldini ha dichiarato che può essere l'anno del Pescara.
"Lui è sempre un positivo. Vuole trasmettere questa sua voglia di arrivare sempre più in alto possibile. Sono sicuro che farà grandi cose anche quest'anno. Per ora lo ha dimostrato vincendo a Catania: ho visto una squadra molto unita, compatta e che sta bene fisicamente e mentalmente, anche perché vincere a Catania non è mai facile. Domani sarà sicuramente una partita molto combattuta e come ha ricordato lui stesso: se si pensa di avere la qualificazione in tasca si possono creare delle brutte sorprese".

Quante possibilità ha il Pescara di passare effettivamente il turno?
"Il Pescara ha le potenzialità perché ha fatto un grande campionato: fino a gennaio era persino primo, poi ha avuto un calo ma alla fine è rimasto in gioco. Ora ho rivisto la squadra molto bene, anche perché sono stati recuperati diversi giocatori".

L'Atalanta U23 sta invece dimostrando cosa significhi avere una seconda squadra e farci giocare i giovani.
"L'Atalanta ha fatto un grandissimo campionato, anche in considerazione delle aspettative di inizio anno. Ha dimostrato che ci sono tanti giovani interessanti e bravi, con un grande futuro davanti. Ha vinto 7-1 e magari è un episodio isolato, ma è vero che fa tanti gol, infatti a livello realizzativo è stata la migliore sia del girone A sia dei tre gironi, insieme al Padova poi promosso".

Chi vedi come favorita?
"Vedo tre squadre: una è il Pescara, l'altra è il Vicenza e infine la Ternana".