TMW Radio

Ospitaletto, Nessi: "Con l’Arzignano partita decisiva per la stagione"

Ospitaletto, Nessi: "Con l’Arzignano partita decisiva per la stagione"TMW/TuttoC.com
© foto di Paolo Baratto/Grigionline.com
Oggi alle 12:45Primo piano
di Laerte Salvini

Nel corso di A Tutta C, in onda su TMW Radio e su Il61, è intervenuto il difensore dell’Ospitaletto Riccardo Nessi.

Che partita è stata contro l’Inter e come avete vissuto le polemiche arbitrali?
"È stata una gara molto combattuta, piena di duelli. Le parole del direttore sono chiare e nascono da una sensazione di ingiustizia che la società ha voluto manifestare. Io, da calciatore, devo concentrarmi sugli errori fatti in campo che non ci hanno permesso di portare a casa i tre punti".

Dal punto di vista tecnico cosa non ha funzionato?
"L’Inter è una squadra di grande qualità e in alcuni frangenti ci ha messo in difficoltà, soprattutto sugli esterni. Abbiamo comunque segnato due gol e prodotto tanto in fase offensiva. Analizzeremo le situazioni che hanno portato alle reti subite per non ripeterle".

Cinque gare senza vittorie: che periodo è?
"Non è un mese proficuo in termini di punti, ma la proposta è stata di livello. I rimpianti maggiori sono per gli scontri diretti con Pergolettese e Lumezzane, dove non abbiamo saputo gestire i momenti della partita".

Ora c’è l’Arzignano, scontro diretto salvezza.
"È una gara che può indirizzare la nostra stagione. Dobbiamo ricaricare le energie mentali e affrontarla con coraggio e responsabilità. L’obiettivo è portare a casa i tre punti".

Che Girone A è rispetto all’anno scorso?
"Molto livellato, sia in zona playoff sia in zona salvezza. I dettagli faranno la differenza".

La corsa al vertice è chiusa?
"Il Vicenza ha dimostrato di essere superiore: compattezza, identità e singoli decisivi. Non credo che un passo falso possa rimettere tutto in discussione".

Sul piano personale che stagione stai vivendo?
"Mi sento in un momento positivo, sia fisicamente sia mentalmente. Sto crescendo nell’impostazione e nell’utilizzo del piede debole. Ho avuto pochi momenti di difficoltà, forse la gara d’andata col Cittadella dove potevo fare meglio".

Giudizio sull’FVS in Serie C?
"Sono favorevole: può aiutare a correggere episodi decisivi. Migliorerei il numero di telecamere, soprattutto vicino alle aree di rigore, per avere immagini più chiare su contatti e fuorigioco".