Siracusa: stipendi novembre e dicembre pagati, contributi e ritenute ancora fermi
Il Siracusa ha pagato gli stipendi di novembre e dicembre 2025 ai calciatori, ma non ancora i relativi contributi INPS e le ritenute IRPEF. Lo hanno confermato direttamente gli atleti durante la trasmissione “SIRApodcast”, in diretta social sul canale “Siracusa Fans”, tramite messaggi scambiati con i giornalisti ospiti.
Come riportano i colleghi di NTR24.tv Il presidente Alessandro Ricci risulta irreperibile, ma la società avrebbe dato mandato a una banca ieri, con possibilità di chiudere la procedura entro le prossime 24 ore.
Lo scenario evita l'esclusione dal campionato (rischiata fino a fine febbraio per i mancati pagamenti), ma porta comunque a una penalizzazione: almeno 6 punti entro fine mese per il mancato pagamento di dicembre, più eventuali 2-3 punti se non si salderanno contributi e ritenute.
La prossima scadenza critica resta il 16 aprile 2026 (per stipendi di gennaio-febbraio 2026), che comporterà solo penalizzazioni ulteriori, non l'esclusione. La quasi certa penalizzazione in classifica compromette però pesantemente la salvezza, lasciando il Siracusa a circa 5 punti dall'ultima posizione utile per i playout.
Testata giornalistica Aut.Trib. Arezzo n. 7/2017 del 29/11/2017
Partita IVA 01488100510 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 18246
Direttore Responsabile: Ivan Cardia
© 2026 tuttoc.com - Tutti i diritti riservati