Ternana, Abate: "La vittoria vale sei punti. In molti ci aspettavano al varco"

Tris di successi di fila per la Ternana che ieri ha calato il tris contro l'Arezzo. Le Fere sono state più forti del clamore che le aveva investite qualche giorno fa, con l'esonero poi rientrato di mister Ignazio Abate.
È stato proprio il tecnico a commentare in conferenza stampa la vittoria sui toscani, come raccolto dai colleghi di TernanaNews: “Abbiamo preso un gol fortuito, sicuramente hanno messo una bella palla dentro. La vittoria però vale sei punti, per i ragazzi non era semplice. Avevano giocato una partita in settimana, il dispendio di energia è stato importante, il giorno dopo abbiamo fatto scarico. Vincerla in rimonta così è stato bellissimo. Prima della partita ho cercato di togliere pressione perché non dovevano mostrare niente a me né alla piazza. L’Arezzo ha grande qualità, hanno avuto il coraggio nel venirli a prendere, ma noi abbiamo avuto la pazienza per isolarli e poi è venuta fuori la qualità. Che tipo di serata è stata per me? Le emozioni me le danno i ragazzi nel quotidiano. Mi è piaciuta la conferenza che ha fatto Baroni. Il gruppo è sacro, viene prima di ogni singolo giocatore. Bisogna andare al cento per cento. Io lo dico dal primo giorno, i ragazzi danno tutto, poi nel calcio si vince e si perde, ma quando si metta in campo questa unione poi viene fuori la qualità".
La Ternana ha mandato un grande segnale dopo quello che è successo giovedì: “In molti ci aspettavano al varco, ma i ragazzi sono i primi che ci tengono. Se mi conoscete non vengo a raccontare cagate, quando dico che c’è un grande gruppo e unione. Questo lo vedo. Tutti pensavano che noi potessimo cadere, l’ho detto ai ragazzi nel pre partita. Ho avuto grandi sensazioni in questi due giorni, perché si respirava grande energia. Domattina prepariamo la partita di Campobasso, senza pensare alle chiacchiere, siamo concentrati a proseguire questo percorso, questa Ternana ha dimostrato di poterci stare”.
Testata giornalistica Aut.Trib. Arezzo n. 7/2017 del 29/11/2017
Partita IVA 01488100510 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 18246
Direttore Responsabile: Ivan Cardia
© 2025 tuttoc.com - Tutti i diritti riservati