Volpe: "Latina in crescita, continuità e giovani nostra forza. Parigi? Situazione gestita da società"

Volpe: "Latina in crescita, continuità e giovani nostra forza. Parigi? Situazione gestita da società"TMW/TuttoC.com
Gennaro Volpe
Oggi alle 21:00Primo piano
di Valeria Debbia

Quattro gol e buone indicazioni per il Latina nell’allenamento congiunto contro l’UniPomezia. In sala stampa, mister Gennaro Volpe ha analizzato la prestazione e lo stato della squadra a pochi giorni dall’inizio ufficiale della stagione.

«Abbiamo creato tante occasioni e ne abbiamo fatte quattro - ha spiegato - non eravamo brillantissimi, ma abbiamo lavorato molto e non potevamo essere al top. Le due amichevoli ravvicinate servono ad aumentare il minutaggio di tutta la rosa, così da arrivare a domenica con tutti pronti».

Volpe ha sottolineato l’importanza della continuità con il gruppo che aveva chiuso la scorsa stagione: «Va dato merito alla società: molti dei giocatori sono gli stessi e questo ci dà un vantaggio tecnico-tattico. A tratti abbiamo fatto buone cose: tanti cross, area riempita bene, molte occasioni. Siamo mancati un po’ in concretezza, ma è un aspetto su cui si lavora sempre».

Sul campionato che attende il Latina: «Ci aspettiamo un passo avanti rispetto all’anno scorso, quando la stagione è stata complicata. Dipende da ciò che saremo in grado di fare sul campo. Il girone B è molto competitivo: tre retrocesse dalla B, Perugia, Livorno, Ravenna, Torres… tante squadre forti».

Capitolo giovani: «Portano freschezza e stanno lavorando tanto. Il salto dalla Primavera alla prima squadra è difficile, serve tempo. Non ho remore a far giocare un ragazzo se lo merita. Lo Bianco, De Fraia, De Marchi sono giovani interessanti, ma con tanto lavoro davanti».

Infine, la situazione di Parigi: «La posizione è quella della società e del direttore: ad oggi è un giocatore del Latina. Non ha giocato per una scelta condivisa tra giocatore e società. Aspettiamo gli sviluppi del mercato».