BresciaOggi: "L’Union fa la forza. È nato il Brescia dei bresciani"

BresciaOggi: "L’Union fa la forza. È nato il Brescia dei bresciani"TMW/TuttoC.com
Giuseppe Pasini
Oggi alle 09:15Rassegna stampa
di Valeria Debbia

"L’Union fa la forza. È nato il Brescia dei bresciani. «In B entro 3 anni». Rinascita del calcio: presentato in Loggia il nuovo club". Titola così, già in prima pagina, l'edizione odierna di BresciaOggi all'indomani della conferenza stampa di presentazione del progetto di Pasini e della rinascita delle Rondinelle.

Dalla pagina 34 alla pagina 37 i servizi di approfondimento: "Il grande giorno. Union Brescia, la prima promessa: «Riconquisteremo i nostri tifosi». Pasini: «I sostenitori saranno il dodicesimo uomo. E vogliamo risvegliare il senso di appartenenza di questa città per il calcio: ultimamente si era perduto». Laura Castelletti: «In soli 38 giorni siamo arrivati qui...»". E ancora: "Giuseppe Pasini: «Vogliamo far tornare l’entusiasmo alla piazza e riempire il Rigamonti. L’obiettivo: la B in tre anni»".

Nella pagina seguente: "La rinascita del calcio. «Solo Pasini poteva convincerci: ci siamo». Gli imprenditori entrati nel progetto dell’Union Brescia non hanno dubbi. Ghirardi: «Un inizio incoraggiante». Bonomi: «Questo gruppo può fare davvero grandi cose»". Chiude la squadra: "Una rosa in evoluzione. Balestrero la certezza. E ora si cercano i gol. Pasini-Sørensen i baluardi difensivi. Davanti Di Molfetta accende la fantasia".