Corriere dello Sport:" Guarascio non molla: Cosenza è un rebus"

Dall'edizione odierna del Corriere dello Sport emerge un quadro chiaro: Eugenio Guarascio non ha alcuna intenzione di lasciare il Cosenza. “Il problema è uno solo: non c’è in effetti la volontà di cedere la società” scrive il quotidiano, che sottolinea come le offerte presentate – da Alfredo Citrigno (10 milioni al netto dei debiti) e da un gruppo umbro rappresentato dall’avvocato Pietro Gigliotti (4 milioni più accollo dei debiti stimati in circa 10 milioni) – siano state respinte senza esitazioni. “Guarascio ha rifiutato entrambe le offerte, sostenendo di averne ricevute soltanto due a costo zero”.
Nonostante la rottura totale con la tifoseria e i rapporti tesi con il sindaco Franz Caruso, il patron rossoblù appare deciso a restare in sella. E ora, secondo il Corriere, potrebbero uscire allo scoperto anche nuovi interlocutori: “L’imprenditore calabrese Oliva, trasferitosi nel modenese, e un Fondo arabo”.
Sul piano tecnico, la testata analizza la coabitazione tra il direttore sportivo Lupo e Domenico Roma, nuovo responsabile dell’area tecnica: “Una sovrapposizione di ruoli che potrebbe nuocere se dovesse venire meno una fattiva collaborazione”. L’obiettivo, in ogni caso, è duplice: sfoltire l’organico e portare liquidità. Il club potrà contare su alcune risorse certe: “Il paracadute retrocessione (1,8 milioni in tre rate), il minutaggio e i soldi della Samp per la cessione di Tutino”.
Testata giornalistica Aut.Trib. Arezzo n. 7/2017 del 29/11/2017
Partita IVA 01488100510 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 18246
Direttore Responsabile: Ivan Cardia
© 2025 tuttoc.com - Tutti i diritti riservati
