Corriere dello Sport: "Super Arezzo Bucchi in volo con Chierico jr"

L’Arezzo continua a sorprendere, dove comanda la classifica del Girone B insieme al Ravenna dopo otto giornate. Una partenza oltre ogni aspettativa, che conferma la bontà del progetto tecnico impostato dalla società e plasmato in campo da Cristian Bucchi, allenatore che ha saputo dare identità e carattere a un gruppo giovane ma ambizioso.
A parlarne è l'edizione oiderna del Corriere dello Sport: “La sorpresa del girone B della Lega Pro è l’Arezzo, che comanda la classifica insieme al Ravenna, con 7 vittorie dopo 8 giornate, unica sconfitta (inaspettata) con il Guidonia in casa. Un ruolino di marcia di tutto rispetto, ma che era stato in qualche modo annunciato durante il precampionato, quando l’Arezzo si è permesso il lusso di battere in amichevole il Napoli campione d’Italia. Il presidente Marco Matteoni, insediatosi ad agosto, vuol fare le cose in grande e punta al ritorno del club toscano in B dopo 9 anni e diverse vicissitudini societarie. L’allenatore è Bucchi, ex attaccante in A, con tre presenze anche nell’Under 21 e con un passato di allenatore di categoria, ha al suo attivo anche una breve parentesi nel massimo campionato alla guida del Sassuolo”.
Ancora il quotidiano aggiunge: “Il tecnico ha puntato su una squadra di giovani, tra i quali spicca Luca Chierico, che da pochi giorni ha rinnovato il contratto fino al 2028. Centrocampista che abbina qualità tecniche e corsa, in campo si nota per personalità e spirito agonistico. Finora ha realizzato 3 gol e 3 assist e si è anche procurato un rigore nella partita vinta in casa della Juventus Next Gen per 3-2. Ora Chierico sta trovando continuità, negli anni passati è stato frenato dagli infortuni”.
Testata giornalistica Aut.Trib. Arezzo n. 7/2017 del 29/11/2017
Partita IVA 01488100510 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 18246
Direttore Responsabile: Ivan Cardia
© 2025 tuttoc.com - Tutti i diritti riservati
