Gazzetta del Sud: "Il Cosenza è chiamato a dare conferme"

Dopo due trasferte vincenti, il Cosenza torna al “Marulla” per affrontare l’Atalanta U23 e dare continuità a un momento estremamente positivo. La squadra di Antonio Buscè, reduce da otto reti segnate in due gare interne contro Catania e Giugliano, punta a un nuovo risultato utile per ridurre il gap con la vetta della classifica e consolidare il proprio piano di crescita.
Come riporta La Gazzetta del Sud, “il piano di crescita rossoblù transita dal confronto interno con l’Atalanta. I rossoblù torneranno al ‘Marulla’ dopo un doppio impegno esterno in cui hanno fatto il pieno di punti. Sul prato bruzio, la squadra di Antonio Buscè cerca un nuovo risultato utile. Nelle ultime due interne ha accontentato anche i palati più fini, segnando otto reti in 180’, contro Catania e Giugliano”.
Il quotidiano si sofferma anche sul clima in città e sul messaggio della Curva Sud: “Gli Ultras Cosenza 1978 tendono una mano mediante un post diffuso nelle scorse ore. Il gruppo ha spiegato che ‘se l’attuale società continuerà ad agire in modo scellerato e disastroso sarà ancora duramente contestata’, tuttavia, se si avvertirà un cambiamento torneranno a incitare ‘la squadra con la passione di sempre anche nelle partite casalinghe’. Rimane però la convinzione che ‘il presidente Guarascio debba passare la mano’ e che ‘non permetteremo a nessun imprenditore o cordata di strumentalizzare la nostra contestazione’”.
Infine, La Gazzetta del Sud riferisce delle ultime novità di campo e mercato: “Con un video su Instagram pubblicato sul profilo ufficiale del club, Giacomo Beretta ha annunciato il suo imminente ingresso nel branco. L’innesto dell’attaccante varesino diventerà ufficiale oggi”.
Testata giornalistica Aut.Trib. Arezzo n. 7/2017 del 29/11/2017
Partita IVA 01488100510 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 18246
Direttore Responsabile: Ivan Cardia
© 2025 tuttoc.com - Tutti i diritti riservati
